Bologna FC
Il Bologna Primavera domani in trasferta a Firenze
Domani alle 13 i rossoblù di Claudio Rivalta sfideranno la Fiorentina seconda della classe
Archiviata la storica partecipazione in Youth League, ecco che il Bologna torna in campo per la tredicesima giornata del campionato di Primavera 1: domani all’ora di pranzo i rossoblù saranno impegnati in casa della Fiorentina nel sentito Derby dell’Appennino. La partita andrà in scena alle 13 al Viola Park di Bagno a Ripoli e sarà visibile come al solito su Sportitalia.
Bologna Primavera, è tempo di derby contro la Viola seconda in classifica
Una sconfitta e un pareggio il bilancio dei ragazzi di Claudio Rivalta nell’ultima settimana: sabato scorso il Sassuolo capolista è andato a vincere 4-2 a Crespellano, poi mercoledì pomeriggio è arrivata l’eliminazione dalla Youth League a causa del pareggio casalingo contro il Lille. Ciononostante, il Bologna ha recentemente avuto una notevole crescita. Con 18 punti, i felsinei occupano il nono posto all’interno di una classifica molto corta: la Juventus dista 2 lunghezze, la Roma 3, il Milan 4. Domani, dunque, i rossoblù andranno a caccia di una vittoria fondamentale per agganciare nuovamente il gruppo di testa e la zona play-off.
Dal canto suo, però, la Fiorentina di Daniele Galloppa sta vivendo un ottimo momento di forma: 8 vittorie su 12 partite giocate, 24 tasselli (a pari merito con Inter e Torino) e secondo posto per la Viola, a soltanto un punto di distanza dal Sassuolo primo della classe.
Le convocazioni di Claudio Rivalta
Di seguito ecco i rossoblù convocati da mister Rivalta per la gara di domani.
Portieri: Happonen, Pessina.
Difensori: Baroncioni, De Luca, Diop, Jaber, Markovic, Papazov, Puukko.
Centrocampisti: Byar, Di Costanzo, Gattor, Labedzki, Mazzetti, Nordvall.
Attaccanti: Castaldo, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook