Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 02 Apr

Pubblicato

il

 

 

Chi ha un Marco Di Vaio nel motore vede la vita a colori, gli altri (come il povero Bologna, ah quanto ci manchi) la possono vedere solo in bianco e nero. Alla “prima” di campionato di SuperMarco, il n. 9 degli Impact torna subito al gol e porta il primo punto alla squadra canadese in trasferta a Philadelphia, dopo le prime tre sconfitte consecutive di campionato (con Marco fuori per squalifica).

Il gol è da antologia, solito scatto sul filo di fuori gioco con Di Vaio che di corsa palla al piede si fa quasi metà campo poi si porta la palla sul destro entra in area e prima che il difensore possa intervenire, mette la palla sul lato opposto del portiere con il portiere stesso e il difensore che guardano la traiettoria senza poter intervenire.

Siamo al ’79 ed è il pareggio per gli Impact dopo che i canadesi si erano dovuti inchinare al gol degli Union.

Grande entusiasmo per la prossima partita in casa degli Impact contro i New York Red Bull del prossimo weekend, già venduto 20.000 biglietti.

A questo link, infine, una intervista in francese a Di Vaio.

 

 

Serata trionfale in coppa di Francia per il Monaco di Andrea Raggi (in campo per 90 minuti) che con un punteggio tennistico (6 a 0) si sbarazza facilmente del Lens, squadra di seconda divisione. La semifinale di Coppa il 16 di aprile contro il Guingamp in trasferta.

Sconfitta pesante ed immeritata in campionato nel weekend scorso, dove la squadra monegasca (anche in questa partita Raggi in campo per 90 minuti) si è inchinata per uno a zero in trasferta contro l’Evian, squadra di bassa classifica. Partita dominata dal Monaco che però non è riuscito a segnare le tante occasioni costruite, mentre l’Evian ha segnato sugli sviluppi dell’unico calcio d’angolo conquistato. Con la vittoria del Lille, il margine con il terzo posto si è assottigliato a 6 punti a 7 turni dalla fine (PSG a +13 dal Monaco, di fatto campione).

 

 

Vittoria perentoria dei Saints di Gaston Ramirez che surclassano il Newcastle con un sonoro 4 a 0: Gaston entra all’83 sul risultato di 3 a zero per il Southampton e riesce, in quei pochi minuti, a fare il passaggio filtrante per Rodriguez per il conclusivo poker. Ottava posizione in classifica per i Saints e prossima partita in casa del Manchester City.

Nel frattempo Gaston si consola postando su Instagram la foto di una macchina con targa italiana, forse la sua?

 

 

 

Finiamo in Cina dove il Guangzhou di Alino Diamanti nella gara si Super League cinese vince in trasferta per due a zero in casa del Jiangsu Sainty. Per Alino 90 minuti in campo e un ammonizione: i due gol sono stati segnati dai brasiliani del Guangzhou, Elkeson (dopo una bella punizione in area di Alino) e Renè Junior (su grande azione personale dello stesso Elkeson). La squadra di Lippi è attualmente seconda in campionato con 9 punti alle spalle dello Shangai SISP che guida la classifica con un punto in più.

I gol li potete vedere, come sempre, nella sezione calcio internazionale news dell’e-player sul nostro sito.

Sconfitta di misura maturata poche ore fa, invece, nella gara di ritorno contro il Jeonbuk Hyundai in Corea nella incontro di Champions League Asiatica: il Hyundai si vendica così del 3 a 1 subito all’andata. La sconfitta è maturata ad un quarto d’ora dal termine proprio quando la squadra locale stava giocando in dieci per l’espulsione di un proprio giocatore (espulso 10 minuti prima). I coreani in questo modo raggiungono il Guangzhou alla testa del girone G con 7 punti.

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *