Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 03 Ott

Pubblicato

il


Per la puntata di Forever Rossoblù di oggi, visto anche il compleanno del nostro amato BFC (a proposito tutti a twittare con l’hashtag #ForzaBologna), diversamente al solito, mettiamo in copertina Marco Di Vaio con la maglia del Bologna.

L’ultimo grande bomber che ha solcato i campi del Dall’Ara ha messo ancora lo zampino nel pareggio importantissimo in rimonta al Toyota park a casa dei Chicago Fire: per lui il gol del vantaggio di sinistro nell’area avversaria difendendo astutamente il pallone (“the fox in the box” dice il telecronista MLS) e un contributo decisivo nel gol del pareggio a pochi minuti dal termine (83’) quando attrae su di sé 4 difensori e la palla carambola al suo compagno Tissot che, preciso come un orologio svizzero (scusate la battuta) insacca di testa il 2 a 2 ottenendo un pareggio tanto rocambolesco quanto insperato.

Il film della partita narra appunto del Montreal in vantaggio su gol del solito bomber al 25’ poi nel secondo tempo passa in cattedra Mike Magee il vice cannoniere del campionato (dopo Marco) che segna due gol (uno di testa e uno su colossale infortunio del portiere Perkins a cui ruba la palla e mette in rete al 73’tra lo sguardo incredulo dei canadesi) e inverte l’inerzia della partita.

Bastano pochi minuti e Magee diventa però protagonista in negativo, quando su rigore generosissimo fischiato dall’arbitro spara dal dischetto sulla traversa.

Porta inviolabile anche all’81 quando un tiro dei Fire, dopo dopo essere stata deviata dal portiere si stampa sul palo e, nel proseguirsi dell’azione, Camara salva sulla linea a porta vuota.

Gol mangiato gol subito: la legge del calcio è stata dimostrata anche questa volta con il pareggio di Tissot dopo 2 minuti.

Pareggio importante perché tiene a debita distanza i Chicago (vedi classifica) e consolida gli Impact al terzo posto della loro Conference.

Parliamo di Marco di Vaio: una statistica redatta da transfermarkt evidenzia che Marco è al 13 posto come topscorer 2013!!! complimenti al nostro amato n. 9.

Mentre sta raccogliendo foto sul suo profilo twitter e facebook per il ventennale della sua carriera e la foto in copertina di forever è proprio una di quelle inviate in questi giorni (l’hashtag per scrivergli e mandargli una foto è #divaio9x20).

 

Finiamo con dirvi che nonostante la vittoria per 2 a 0 di settimana scorsa contro CD Heredia per la fase finale della CONCACAF Champions League, i canadesi non hanno passato il turno.

 

Per quanto riguarda il Southampton di Gaston Ramirez vittoria importante per due a zero tra le mura amiche  contro il Crystal Palace che lo proietta al sesto posto della Premier.

Solo pochi minuti per Gaston che entra nel finale di partita.

 

Nell’ottava giornata della Ligue 1, il Monaco di Andrea Raggi pareggiando a Reims viene agganciato in testa alla classifica dal Paris Saint Germain (vincente al Parco dei Principi contro il Tolosa con doppietta di Ibra). Non è una lotta a due perché l’Olimpique incalza ad un solo punto.

Ancora panchina per il nostro Andrea per tutti i 90 minuti.

 

Prossima settimana andremo in Brasile a vedere come si sta comportando la Juventudedi Adailton nelle fasi finali dei play-off della Serie D, state con noi e mi raccomando twittate #ForzaBologna !!!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *