Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 06 Nov

Pubblicato

il


La copertina della puntata odierna di Forever Rossoblu va alla Juventude di Adailton vice campione del campionato brasiliano di Serie D.

Nella sfida finale, dopo aver vinto all’andata per 2 a 1 tra le mura amiche, ha perso a Joao Pessoa nello stato del Paraiba a nord del Brasile (a 3.000 km di distanza, comunque 60 tifosi sugli spalti!!) per due reti a zero, e dunque, per effetto del gol segnato in trasferta, il Botafogo, meno famoso del Botafogo di Rio de Janeiro ma con la stessa maglia a strisce verticali bianco-nere, ha vinto il titolo 2013.

Questo però non muta il destino di entrambe le compagini che sono promosse di categoria e che si rivedranno entrambe nella Serie C 2014.

Un anno positivo per la Juventude e per i suoi tifosi, se ricordiamo anche il vice titolo nel campionato Gaucho, dove ha eliminato ai rigori il ben più quotato Gremio che giocava nella Libertadores e sopra di ben 3 categorie (gioca infatti in Serie A).

Diamo quindi appuntamento al 2014 alla Juventude sperando che il nostro amico Ada possa trovare più spazio (senza infortuni) nell’undici titolare.

 

Restando in tema di saluti, diamo appuntamento al 2014 anche ai Montreal Impact di Marco Di Vaio che la settimana scorsa, come scrivevamo, sono usciti dai playoffs meritando la sonora sconfitta (tre a zero per gli Houston) e lasciando un brutto ricordo nei tifosi con la rissa finale con due espulsi, tra cui Di Vaio (scusatosi per il suo comportamento non all’altezza il giorno dopo su twitter con i tifosi e soprattutto con l’avversario Corey Ashe).

Questo nervosismo e questo finale non è per niente piaciuto al presidente degli Impact che nella conferenza di fine anno ha tirato le orecchie alla squadra per questo pessimo comportamento che non fa parte dello stile del club. Quindi niente scuse ai giocatori, come invece in Italia siamo abituati a vedere (anche scene peggiori di quelle viste) e indice puntato verso un finale di campionato, che come abbiamo sottolineato più volte, ha portato quasi sempre sconfitte nelle ultime 8 partite e che ha compromesso quanto di buono si era visto fino a metà campionato.

Tant’è che, come ha detto il Presidente in conferenza, la posizione dell’allenatore Marco Schällibaum per la prossima stagione è in bilico. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più sulla prossima stagione dei canadesi, certi comunque dell’apporto del loro bomber Marco Di Vaio.

 

 

Veniamo al vecchio continente dove nel pareggio tra Stoke City e il Southampton, terminato uno a uno con Boruc che entra nella storia della Premier (il portiere dei Saints che prende gol su rinvio del portiere avversario), finalmente rivede il campo per 21 minuti Gaston Ramirez.

Speriamo che Pochettino cominci a usare di più il talentuoso ragazzo uruguagio un po’ smarritosi nella terra di Albione. Per il punto sulla massima serie inglese vi rimando alla rubrica del bravo M.J.Lazzari su 1000cuori.

 

Finiamo con Andrea Raggi e il suo Monaco che conoscono la prima sconfitta stagionale in quel di Lille. Sconfitta pesante perché il Lille che era terzo scavalca i monegaschi portandosi a 2 punti dal PSG che continua a macinare gli avversari (4 a 0 al Lorient, doppio Cavani, Menez e Lucas).

Raggi gioca quasi tutta la partita e viene sostituito a pochi minuti dalla fine da Fabinho.

Sugli scudi l’attaccante Le Roux del Lille ma anche il portiere Enyeama che salva la porta dei padroni di casa più volte con interventi incredibili.

Il Monaco può già riscattarsi il prossimo turno in casa contro l’Evian (formazione di media/bassa classifica), sulla carta il pronostico non lascia dubbi. Qui la classifica.

Alla prossima settimana!!!

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv