Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 08 Mag

Pubblicato

il

 

 

Slitta di un giorno il consueto appuntamento con Forever Rossoblu per aspettare le partite degli ex-rossoblu Raggi, Diamanti e Di Vaio.

 

Cominciamo dal Monaco di Andrea Raggi che si laurea matematicamente vice-campione di Francia grazie al punto conquistato tra le mura amiche contro il Guingamp. Raggi che reclama un rigore al 48esimo minuto dopo una trattenuta di un difensore che lo atterra in area. Ma è proprio da Raggi che parte l’azione del gol di Berbatov al minuto 77: l’ex-rossoblù batte una punizione sulla ¾ dopo alcuni passaggi la palla arriva a Berbatov che sigla il gol numero 3000 del Monaco in Ligue 1 e porta in vantaggio i monegaschi. Pochi minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti che regala così il campionato al PSG. A 2 minuti dalla fine fallaccio sul monegasco Toulalan ed espulsione di Diallo con Raggi a difendere il compagno di squadra con il suo solito carattere fumantino.

A questo link un bel video di Raggi in allenamento con il suo compagno Ricardo Carvalho in una serie di palleggi al volo. 

 

Passaggio ai quarti di finale della Champion asiatica in cassaforte per il Guangzhou di Alino Diamanti che vince in trasferta in Giappone per 5 a 1 contro il Cerezo Oasaka di Diego Furlan.

In tutti i gol c’è lo zampino di Diamanti con addirittura due assist e un passaggio a Elkeson che viene abbattuto in area (e conseguente rigore per gli ospiti).

I giapponesi resistono una mezz’oretta alla superiore caratura tecnica dei cinesi poi il Guangzhou dilaga, i marcatori: 2 gol Elkeson e Muriqui e 1 Gao Lin. Il ritorno degli ottavi a Canton martedì prossimo è una pura formalità.

Vi ricordiamo che i gol dei match del Guangzhou sono su e-player nella scheda calcio-calcio internazionale news.

 

Non va altrettanto bene ai Montreal Impact di Marco Di Vaio (a riposo) nella semifinale della Coppa di Canada di cui gli Impact sono detentori: la partita in trasferta contro Edmonton finisce 2 a 1 per i padroni di casa.

E dire che la partita si era messa bene per i ragazzi di Frank Klopas con il gol del nuovo e giovane arrivato McInerney: il pareggio degli Edmonton arriva all’ora di gioco. Successivamente al 90’ la beffa finale con il gol della squadra di casa.

Il ritorno della semifinale prossimo mercoledì in casa nello Stade Saputo per ribaltare il verdetto e arrivare in finale.

Dopo domani, invece, ritorna il campionato MLS con una partita durissima contro i campioni in carica degli Sporting KC: speriamo che il fattore campo aiuti i canadesi e vendichino il poker subito qualche settimana fa a Kansas City.

 

Ancora non convocato Gaston Ramirez, nella vittoria esterna dei Saints contro lo Swansea.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv