Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu 09/04/’13

Pubblicato

il


Con la pausa della squadra di Marco di Vaio (gioca sabato prossimo), copertina per la squadra di Adailton, la Juventude che, grazie al pareggio casalingo per 2 a 2 con il Canoas, conquista in solitaria il primo posto in classifica (14 punti in 6 partite) nel campionato gaucho davanti agli “odiati cugini” dell’Internacional di Porto Alegre (che però hanno una partita in meno).

La partita ha visto per la prima volta ingresso da titolare di Ada nell’11 di partenza: Ada che ha sfiorato il gol (negli highlights purtroppo solo i 4 gol, sempre con il commento da ascoltare a tutto volume) in due occasioni (un tiro poco fuori l’incrocio e uno parato dal portiere).

Dopo l’uscita del nostro Ada (sarà un caso?), il pareggio a quasi tempo scaduto degli ospiti (mi viene in mente un’altra partita ma meglio lasciare stare).

 

L’ultima partita del girone sarà giocata sabato prossimo con l’Internacional: entrambe le squadre hanno già il passaggio garantito alla seconda fase del torneo, ma nessuna, vista l’accesa rivalità, ci starà a perdere.

 

Saliamo un po’ più a nord ma restiamo in Brasile ed andiamo a Guaratinguetà per andare a trovare Dyego Coelho. Dyego che ha rilasciato un’intervista la settimana scorsa e qui riportiamo alcuni passaggi.

Sono stato fermo per 8 mesi e ho perso forma e condizione, non devo aver fretta. Non riesco ancora a giocare per 90 minuti, sto facendo una preparazione differenziata dal resto del gruppo, però l’ultima partita (quella precedente a quella con il Rio Claro di domenica, ndr) ho giocato 45 minuti e mi sono trovato bene. Penso in 3-4 partite di ritrovare la forma.”

Il finale dell’intervista è tutta per il Guarà e un appello ai tifosi “La seconda fase del Paulistano è molto difficile abbiamo bisogno di tutto il supporto dei nostri tifosi per andare avanti”.

Guaratinguetà che ha appena cominciato la seconda fase del campionato paulista di A2, con un bel pareggio (1 a1 tutti i due i gol nel primo tempo) fuori casa contro il Rio Claro con tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di un suo giocatore.

Coelho è entrato a 5 minuti dalla fine della partita durante il “serrate” finale del Rio Claro. Domani sera secondo impegno per la squadra di Dyego contro la squadra del Red Bull.

 

 

Il Southampton di Gaston Ramirez lascia definitivamente i bassi fondi della classifica per approdare in posizioni più tranquille (11 esimo) grazie alla vittoria corsara contro il Reading ultimo in classifica per 2 a 0.

Incrocio cuorioso tra le panchine, il Reading era allenato dal vecchio allenatore dei Saints, Nigel Atkins, prima che fosse esonerato al posto di Mauricio Pochettino qualche mese fa.

Gaston è rimasto in campo 55 minuti sostituito da quel Lallana che appena entrato ha marcato il raddoppio: continua quindi il periodo poco felice di Ramirez che, tra l’altro, fallisce una chiara occasione da rete al limite dell’area (qui il link per gli highlights dal sito della Gazzetta).

 

 

Andrea Raggi (seconda ammonizione consecutiva) e il Monaco pareggiano in casa per 1 a 1 una partita stregata con il Chamois Nortais (squadra di media/bassa classifica). In una partita a senso unico, gli ospiti vanno in vantaggio nell’unica loro azione pericolosa della partita: i monegaschi dominano e collezionano una marea di palle gol e finalmente giungono al pareggio nel finale del primo tempo. Nel secondo tempo il copione non cambia, tante occasioni alla fine c’è pure un rigore per il Monaco che, però,  viene parato dal portiere in giornata di grazia.

Buon per il Monaco che il Nantes ha perso uno scontro al vertice con l’Angers ed è prima in classifica con 5 punti di vantaggio sul gruppo delle seconde. Molto interessante la lotta per la seconda posizione con 4 squadre (tra cui il Nantes appunto) in due punti.

Qui gli highlights.

 


(J31) ASM FC 1-1NIORT, Highlights di ASMONACOFC

 

 

Alla prossima settimana!!!!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *