Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 09 Apr

Pubblicato

il

 

 

Copertina meritatissima per Andrea Raggi che segna il quarto gol stagionale nella partita interna di Ligue 1 contro il Nantes valida per la 32 di campionato. E’ un gol importante perché porta i monegaschi in vantaggio per due a zero e di fatto chiude la partita al 72’: calcio d’angolo di Rodriguez, Andrea svetta a centro area sopra al marcatore e mette il pallone nell’angolo dove il portiere non riesce ad arrivare. Nell’esultanza, Raggi si toglie la maglia (vedi foto) e corre ad esultare sotto la tribuna (probabilmente dove ci sono parenti e amici): inevitabile il cartellino giallo che lo costringerà a saltare per squalifica la prossima partita (era diffidato).

La vittoria di domenica è importante perché mantiene il distacco di 6 punti con il Lille che sta facendo un gran finale di campionato. Mancano 6 turni ormai imprendibile il PSG che si consolerà con lo scudetto dell’amara eliminazione in champions ai danni del Chelsea dello Special One (come ci dispiace per Blanc….).

A questo link il gol e soprattutto da vedere l’esultanza di Raggi un giocatore genuino che mette tutto in campo e a chi scrive è sempre piaciuto da matti.

Qui invece la classifica

Secondo pareggio consecutivo (dopo tre sconfitte) per i Montreal Impact di Marco Di Vaio: dopo il pareggio esterno a Philadelphia, sabato scorso il pareggio interno contro i New York Red Bulls per due a due (nella foto sotto la formazione). Questa volta purtroppo Marco (nominato Capitano degli Impact) non è riuscito a lasciare traccia sul tabellino dei marcatori, a tre minuti dalla fine, infatti, ha avuto la palla sui piedi per siglare il possibile gol della vittoria ma il portiere ospite è stato bravo a deviare la palla in calcio d’angolo. E’ stata comunque una partita a larghi tratti dominata dai padroni di casa (con numerose palle gol create) sostenuti dai loro supporter intervenuti in gran massa allo stadio (oltre 24.000 spettatori). La classifica rimane sempre brutta da vedersi (quindi non la mettiamo) perchè gli Impact rimangono all’ultimo posto della Eastern Conference, ma il campionato è ancora lungo e possibilità di rientrare nella zona play-offs ancora intatte soprattutto se la squadra continua a giocare come sabato.

 

Amara sconfitta esterna del Southampton di Gaston Ramirez (out per un infortunio alla caviglia) contro il Manchester City per 4 a 1: è una sconfitta che oltre alla beffa contiene pure il danno. Infatti come ci racconta MJ Lazzari su 1000Cuori, i Saints perdono la gara per una decisione arbitrale errata (Silva nell’azione del gol è in fuorigioco di un metro e nessuno della terna arbitrale se ne accorge) e si registra il ko per infortunio dell’attaccante Jay Rodriguez, fuori sei mesi per rottura dei legamenti e che quindi salterà il mondiale.

 

Solo 43 minuti di gioco per Alino Diamanti (sostituito da Huang) nella partita casalinga contro il Dalian valida per il campionato cinese: si mette subito male per il Guangzhou che subisce il gol dopo 6 minuti dell’uno a zero, dopo pochi minuti protagonista Alino dal quale parte il tiro di sinistro a girare che il portiere respinge goffamente in area e ne approfitta il difensore coreano Kim che pareggia le sorti dell’incontro. Dopo il raddoppio per il Guangzhou del brasiliano Elkeson la partita sembra in discesa e si arriva all’intervallo. Nel secondo tempo pareggio momentaneo del Dalian ma è solo un fuoco di paglia, con altri due gol (un altro di Elkeson) la squadra di Lippi chiude la partita, dimenticando la sconfitta in Champions asiatica in Corea di mercoledì scorso.

Il Guangzhou guida la classifica con 12 punti a pari merito con la squadra di Pechino, il Guoan.

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv