Bologna FC
Forever Rossoblu 11/07/’13
Salgono a undici i gol nel campionato MLS per Super Marco Di Vaio (sempre capocannoniere della Lega) grazie al centro in trasferta contro i Toronto FC che fissa sul 3 a 3 il risultato finale del match.
La partita è stata un susseguirsi di emozioni: gli Impact, già in gol dopo 24 secondi di gioco, si deconcentrano e si lasciano recuperare subendo tre gol in 23 minuti (grazie anche non perfette giocate difensive della coppia Ferrari-Nesta) da una squadra, la penultima in classifica della Eastern Conference che fino ad allora viaggiava alla media di meno un gol a partita!!!
Per evitare questa clamorosa debacle, Di Vaio prende per mano la squadra, prima segnando un bel gol al 53’, purtroppo annullato ingiustamente per fuorigioco inesistente, e poi siglando il gol del pareggio (nel frattempo un minuto prima Camara aveva accorciato le distanze portando gli Impact sul 3 a 2) al 70’ su un bel colpo al volo in area su cross dalla sinistra.
Al 77’ poi Marco impegna da fuori il portiere, sulla ribattuta del n. 1 purtroppo Paponi non riesce a finalizzare facendosi respingere a sua volta il tiro.
Lunedì scorso la partita successiva, un altro pareggio, questa volta casalingo, contro i Chivas USA ultimi della Western conference.
Anche in questo caso, partita stregata con gli ospiti in vantaggio e canadesi che riescono a riagguantare il pareggio su rigore, non proprio limpido a dire il vero, a dieci minuti dalla fine.
In questa partita polveri bagnate per il nostro bomber (nella foto di copertina in una occasione del match), sostituito quando mancavano 4’alla fine.
In sostanza due pareggi contro squadre modeste e che potevano essere sfruttati meglio dai canadesi comunque ancora in testa alla loro Conference (anche se il divario sulle seconde si è ridotto).
Qui la classifica.
Andiamo in Brasile, dove, dopo la grande festa del Centenario (qui il link alla puntata di Forever) di una decina di giorni fa da parte della Juventude di Adailton, purtroppo i biancoverdi incappano in una sconfitta in trasferta contro il Vila Nova per 2 a 1 per il loro girone della quarta serie del campionato brasiliano
Partita che si era messa bene per la squadra di Adailton, finora imbattuta nelle due partite giocate, con il gol del vantaggio di Diogo Oliveira.
La squadra di casa ribalta il risultato però nel secondo tempo al4’e al 24’: nulla da fare per la Juventude che colpisce anche una traversa ma il risultato non cambia più.
Juventude che, nonostante la sconfitta, mantiene il primato nel proprio girone (però con una partita in più sul Santo Andrè, secondo).
Prossima partita il 21 luglio in casa contro il Santo Andrè dello stato di São Paulo.
Forever Rossoblu vi dà appuntamento tra 2 settimane!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook