Bologna FC
Forever Rossoblu 11/09/’13
E’ ufficiale: il nostro Marco Di Vaio non si ferma più. Con un’altra doppietta (e un rigore procurato con espulsione del portiere dopo soli 4’) ai danni dei New England Revolution, fanno 8 gol nelle ultime 5 gare: una media stratosferica che gli vale il titolo di giocatore della settimana MLS.
I suoi gol, segnati tra la fine del primo tempo e l’undicesimo del secondo tempo, sembrano a prima vista molto semplici ma sono figli di un grandissimo controllo di palla che il n.9 ha sempre avuto: in tutti i due i gol una volta ricevuta la sfera si smarca con facilità del difensore avversario e la piazza dove il portiere non riesce ad arrivare.
La partita di domenica scorsa con i New England a Boston finisce così 4 a 2 e consolida i canadesi in testa alla propria Conference con 45 punti (sempre appaiati ai NY Red Bulls ed allo Sporting di Kansas City che però hanno giocato due partite in più).
Marco è sempre più in testa da solo alla classifica cannonieri con 17 gol in 25 partite (media 0,7 gol a partita!!!).
L’entusiasmo a Montreal è alle stelle, solo 2000 biglietti rimasti per la prossima partita in casa contro il Columbus di sabato prossimo.
A questo link nel sito dei Montreal potete vedere il video commemorativo del pokerissimo contro la Dynamo Houston con i due gol di Marco di una decina di giorni fa.
Andiamo in Brasile dove in una partita intensissima, la Juventude di Adailton si qualifica ai quarti di finale della Serie D brasiliana dopo una battaglia di 90’ contro il Londrina.
Ricordiamo chela Juventude doveva ribaltare la sconfitta di misura per uno a zero sul campo del Londrina e che i gol segnati in trasferta valgono doppio.
I giocatori della Juventude sono stati accolti dai tifosi lungo il tragitto verso lo stadio Jaconi (si erano dati appuntamento via Facebook), e hanno accompagnato il pullmann della squadra sino allo stadio: il clima era veramente delle grandi occasioni….la voglia di risalire la china dopo anni bui è veramente grande.
Qui il video amatoriale di quei momenti.
La partita ha assunto i toni da leggenda da ricordare ai nipotini della Juventude. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, la partita rimane dominata dalla Juventude che non riesce a segnare il raddoppio quando al 23’ del secondo tempo, nell’unica occasione gli ospiti segnano e pareggiano. A questo punto, occorre segnare due gol per passare il turno.
Lo stadio diventa una bolgia, la Juventude si riversa rabbiosa in avanti ma non riesce a trovare il gol fino al 42 quando Douglas in area viene abbattuto. Rigore. Zulu segna ma non basta ancora.
A pochi istanti dal fischio finale Zulu, ancora lui, segna il terzo gol, con un bel tiro da dentro l’area.
E si scatena il delirio generale con invasione di campo, dopo il triplice fischio e giocatori e allenatore a festeggiare con i tifosi.
Qui un altro video amatoriale del campo da gioco con un grande striscione della Juventude.
Gaston Ramirez e Andrea Raggi non hanno giocato nelle loro squadre di club in quanto i loro campionati sono fermi per le partite delle qualificazioni ai Mondiali del Brasile.
A proposito, Gaston entra sullo zero a zero in Colombia Uruguay a 20 minuti dalla fine e cambia la partita servendo l’assist decisivo a Cavani. Speriamo che questa bella prestazione lo aiuti in questo periodo difficile, calcisticamente parlando, che sta vivendo nel campionato d’oltremanica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook