Bologna FC
Forever Rossoblu 12/12/’12
Nella serata di ieri nel campionato francese di Ligue2, il Monaco incappa in una brutta sconfitta in quel di Caen per 3 a 0. Una serata storta per la squadra di Raggi (schierato centrale per tutti i 90 minuti) che ha subito l’espulsione del portiere al 41’ quando si trovava già in svantaggio per una rete a zero.
La squadra monegasca con questa sconfitta perde il primato a vantaggio del Nantes che rimane primo in solitaria con 33 punti (Monaco a 32 punti e Caen a30 interza posizione)
Il periodo non è dei migliori per il Monaco, sabato scorso infatti c’era stata la sorprendente eliminazione (ai calci di rigore) agli ottavi della Coppa di Francia ad opera del Bourg-Peronnas FC squadra che milita nel campionato semi-professionistico di terza divisione. In questa lunghissima sfida di 120’, Andrea Raggi non ha giocato.
Nello scontro salvezza di sabato scorso, il Southampton di Gaston Ramirez batte il Reading per 1 a 0 e fa un altro passo in avanti per affrancarsi dalla zona retrocessione: adesso i Saints sono al 15° posto (la Premier è a 20 squadre) con 15 punti in coabitazione con Aston Villa e Wigan.
Gaston, che per la prima volta nella stagione non è partito nell’11 titolare (al suo posto c’era Jay Rodriguez) quando era disponibile, è entrato al 40° del primo tempo al posto di Lallana quando il match era ancora a reti inviolate.
Nell’oretta di gioco l’ex-rossoblù non ha particolarmente brillato, l’unica sua traccia nel match è stata un’occasione sprecata in area dove non è riuscito a liberarsi per il tiro ben marcato dalla difesa avversaria.
Qui gli highlights (con commento in italiano) dal sito della Gazzetta dello Sport.
Qui i long-highlights (8 minuti circa) con commento in inglese.
Finito il Campionato Brasiliano, aspettiamo quindi l’anno nuovo per vedere in quale squadra militeranno i nostri ex Adailton (leggasi l’intervista proprio su questo sito) e Dyego Coelho, resteremo sul pezzo per darvi info su di loro in tempo reale….
….a mercoledì prossimo!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook