Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 12 Feb

Pubblicato

il


Entra a fare parte nella squadra di Forever Rossoblu anche Alessandro Diamanti passato alla corte di Marcello Lippi nel Guangzhou Evergrande, squadra di Canton in Cina.

Di questa ennesima (scientifica) cessione consumatasi peraltro a mercato di gennaio già chiuso, ne hanno parlato anche i muri….la nostra intenzione è quella di riportarvi cosa combinerà Alino in Cina e se riuscirà a raggiungere i Mondiali in Brasile che per un calciatore professionistico sono il coronamento della carriera.

Vedremo, quindi, se le entrature di Lippi nell’ambiente della Nazionale riusciranno a fare convocare il numero 23 da Prandelli per l’avventura sudamericana. Anche se ad onor del vero, adesso che ha cambiato maglia, la sua convocazione ci interessa il giusto.

Fatta questa premessa, da qualche giorno Alino ha raggiunto in ritiro i suoi nuovi compagni in quel di Marbella dove stanno facendo la preparazione precampionato.

L’esordio per l’ex trequartista rossoblù sarà il 16 febbraio prossimo, quando il Guangzhou incontrerà il Guizhou Renhe.

 

Interviene sulla cessione di Diamanti, anche l’ultimo capitano rossoblu (prima di Alino) Marco Di Vaio che dichiara in una intervista al Corriere di Bologna “Magari poteva aspettare giugno, perché un’offerta importante la trovava lo stesso”. Non riportiamo per amor di patria, tanto le avete già lette, le dichiarazioni di Guaraldi al Premio Bulgarelli.

Lasciando stare le polemiche (ormai inutili), restiamo su Di Vaio che si sta preparando per il campionato MLS che comincerà il prossimo 8 marzo. Il debutto vedrà i Montreal Impact contro i Dallas FC al Toyota stadium. Manca invece una settimana per il debutto nel Torneo Disney Pro Soccer Classic contro la selezione U23 del Fluminense a Orlando in Florida. Qui sotto vi lasciamo con una immagine simpatica di Marco (fotomontaggio estratto da un video scaricabile nella pagina fb degli Impact) che guida un bob: questo è lo sport invernale nel quale Marco piacerebbe cimentarsi (siamo in momento di Olimpiadi invernali).

 

Mentre Gaston Ramirez continua nella riabilitazione alla caviglia sinistra (mentre i Saints colgono un’altra vittoria di trasferta, seconda di fila, ai danni dell’Hull City), Andrea Raggi si guarda dalla panchina, purtroppo, il big match di domenica sera tra Monaco e la capolista PSG. Era l’occasione giusta per riavvicinarsi alla vetta, sfruttando il fattore campo, ma non è stata sfruttata: uno a uno il risultato finale con il PSG che apre le marcature con Javier Pastore e il Monaco che riesce ad impattare a metà del secondo tempo con un autogol di Thiago Silva (ex-Milan). Rimangono 5 punti di distanza dalla vetta.

Qui la classifica.

 

Mentre stiamo scrivendo, perla Coppa di Francia il Monaco ha vinto a Nizza con gol ai supplementari di Berbatov (al 114’) ed ha passato il turno (Raggi ha giocato l’intera partita). Berbatov comprato dal Fulham nel mercato di gennaio a sostituire l’infortunato Radamel Falcao (proprio in una partita di Coppa).

 

Infine, un pensiero va ad un grande artista, lui sì veramente forever rossoblu, Freak Antoni che oggi ci ha lasciato. Fortunatamente rimangono con noi le sue bellissime e geniali canzoni…l’augurio è di sentirle al Dall’Ara, magari al posto di quelle canzonette anonime messe su durante il riscaldamento…ciao Freak.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv