Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù

Pubblicato

il


Nuova puntata della rassegna più nostalgica delle Due Torri e dintorni: sulle orme degli ex rossoblù sparsi per l’Europa, l’Italia, il Mondo.

PORTIERI: Altra domenica storta per Emiliano Viviano e la sua Spal: Quagliarella lo trafigge per due volte, rendendo inutile il goal di Cionek nel finale; l’Hammarby di Gianluca Curci, nella Coppa di Svezia, parte male, ma vince poi sul Dalkurd per 3-1. Antonio Mirante guarda dalla panchina il naufragio della sua Roma nel derby, mentre il Cesena di Federico Agliardi si rialza in casa con l’Isernia (3-1), tenendo a distanza il Matelica e continuando il suo cammino per riacciuffare il professionismo.

DIFENSORI: stop inatteso per il Brescia di Daniele Gasteldello, che perde in casa 0-1 col Cittadella, male anche lo Spezia di Claudio Terzi, che cade a Pescara per 2-0. In serie A, Sebastièn De Maio si prende, ahinoi, una bella rivincita sul Bologna, giocando una partita attenta e tutto sommato sufficiente. Solo panchina invece per Domenico Maietta all’Empoli e Luca Rossettini al Chievo, usciti entrambi da qualche settimana dal giro dei titolari. Dopo la scoppola di Liverpool (5-0), Adam Masina guarda dalla panca il suo Watford tornare alla vittoria (2-1 col Leicester), mentre Emil Krafth è come sempre titolare nel suo Amiens, protagonista di un pareggio a Reims (2-2). Marios Oikonomou perde infine col suo Aek a Salonicco.

CENTROCAMPISTI: esordio con goal per Saphir Taider nella nuova stagione di Eastern Confernce con il Montreal Impact: la rete dell’algerino, verso la fine del primo tempo, permette alla squadra dei Saputo di completare la rimonta cominciata con Piatti (altra ex conoscenza del campionato italiano). In serie A, invece, ancora panchina per Amadou Diawara, che guarda da spettatore passivo la Juve passare al “San Paolo”; stessa sorte per Federico Di Francesco a “San Siro” per Milan-Sassuolo. In serie B Cesar Falletti entra nel finale di Palermo-Lecce per proteggere i tre punti rosanero, completando la missione, come Kingsley in Perugia-Salernitana, mentre Kerim Laribi è titolare nel derby veneto vinto dall’Hellas a discapito del Venezia (1-0). Tornando in massima serie, Sampdoria priva di Albin Ekdal e Gaston Ramirez, Genoa invece che non va oltre lo 0-0 col Frosinone in casa (presenti nella fila del Grifone Ivan Radovanovic e Daniel Bessa).

ATTACCANTI: Emanuele Giaccherini e Riccardo Meggiorini non lasciano il segno in Torino-Chievo, Manolo Gabbiadini fa da spalla per super Quagliarella e Sergio Floccari si vede negare dal Var la gioia del goal. All’estero show di Felipe Avenatti, che, come altre volte in questa stagione, si prende in mano il suo Kortrijk, conducendolo con una doppietta alla vittoria in rimonta sul Cercle Brugge. Alessandro Diamanti non si ferma più: goal al Benevento ed altre tre punti, a 36 anni suonati. Solo panchina per Simone Verdi in Napoli-Juve, mentre Umar Sadiq, meteora della stagione ’16-’17, segna in Perugia-Salernitana, realizzando il momentaneo 2-0. Chiusura con Daniele Cacia: il suo rigore realizzato al 95esimo, in Novara-Pro Vercelli (serie C) regala ai padroni di casa non solo tre punti fondamentali, ma anche la vittoria nella partita più attesa, il cosiddetto Derby del Riso.

ALLENATORI: Atalanta indigesta per la Fiorentina di Stefano Pioli: pareggio pirotecnico in Coppa (che per i goal in trasferta avvantaggia i bergamaschi) e sconfitta in Lombardia in campionato, il tutto nel giro di pochi giorni. Terza vittoria di fila, in Primera Divisiòn uruguayana, per il Penarol di Diego Lopez, che si mantiene primo a punteggio pieno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *