Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù – 19 apr

Pubblicato

il


 

Torna, come ogni mercoledì pomeriggio, il classico appuntamento con Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire, di settimana in settimana, le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impiegati sia all’estero che in Italia (Lega Pro e Serie B).

Penso sia giusto dedicare la copertina a Lui, uno dei volti di un Monaco che, partito dal basso, è tornato agli albori di un tempo, sconfiggendo il Borussia Dortmund in Germania nella sfida di Champions League valevole per le semifinali. L’ex difensore dei rossoblu, in forza ai monegaschi da parecchie stagioni, è stato decisivo nel portare avanti i suoi: è nato dal suo piede il cross che Bender, difensore giallo nero, ha incredibilmente deviato in porta, regalando un gol agli avversari. Curioso come Raggi, nonostante la titolarità fissa in Coppa dei Campioni, non trovi quasi mai spazio in campionato. Se le prestazioni dovessero continuare ad essere di questo tipo difficilmente si potrà rinunciare a Lui. Bonne Chance per il ritorno, Andrea!

Dall’altra parte del’oceano torna al successo il Montreal Impact che, sconfiggendo in Zona Cesarini l’Atlanta United, ha ridato chance alla stagione, dopo che l’avvio non era stato dei migliori. Matteo Mancosu non è andato in gol ma è stato altrettanto decisivo: è su di Lui che Gonzalez Pirez commette il fallo da rigore da ultimo uomo che permette ai canadesi di riacciuffare il match e, poi, di andarlo a vincere nel recupero.

In Premier League torna la gol Fabio Borini che, all’89’, con una staffilata da appena fuori l’area, ha punito Randolph, autore di un’uscita non proprio impeccabile, regalando ai suoi un pareggio importantissimo in chiave salvezza.

 

 

Manolo Gabbiadini, al rientro dall’infortunio, non brilla e capitola con il suo Southampton contro il Manchester City per 3 a 0. L’attaccante italiano, complice una forma fisica ancora non delle migliori, è stato sostituito a mezz’ora dalla fine.

Gaston Ramirez e il suo Middlesbrough vanno ad incocciare contro l’Arsenal, perdendo la gara per 2 a 1. Il fantasista non ha perso il suo magico sinistro ma, in un campionato fisico e atletico come quello inglese, è difficile imporsi quando la gamba non segue la testa. Che serva un altro campionato per rilanciarsi? Sufficiente la prova dell’uruguagio, ma da Lui ci si aspetta di più.

In Serie B latitano i gol, ma qualcuno lo troviamo comunque.

Nella vittoria della Pro Vercelli sul campo del Vicenza non figura il nome di Rolando Bianchi: l’attaccante, alle prese con un problema fisico, è stato costretto a dare forfait nel primo tempo, rendendo obbligatoria la sua sostituzione.

Il Novara trova un’importante quanto sofferta vittoria ai danni del Frosinone, squadra che, dopo un buon inizio, sta rischiando di perdere il treno della promozione diretta: Federico Casarini, leader e perno degli azzurri, disputa come al solito una buona gara, sia in fase offensiva che difensiva.

Cade clamorosamente il Bari in quel di Carpi per 2 a 0: per i galletti male Vangelis Moras, quasi sempre in ritardo nei confronti di Lasagna e Mbakogu. Per la truppa di Colantuono c’è ancora molto da lavorare sulle gare in trasferta.

In cima alla classifica continua a inseguire l’Hellas Verona che, in casa contro il Cittadella, ha ottenuto un importante successo in vista del rush finale: in rete Daniel Bessa (potete ammirare la sua prodezza nel video in basso) con un gol da oltre 25 metri che ha aperto le marcature. Alex Ferrari, entrato nella ripresa, non ha sbagliato un singolo movimento, risultando tatticamente eccellente. Per gli scaligeri si è rivisto in campo anche Gennaro Troianiello nei minuti finali di gara.

 

 

Ricordando la partita di stasera nella quale scenderà in campo, con molta probabilità, Andrea Raggi, Forever Rossoblù Vi saluta e Vi da appuntamento a mercoledì prossimo, sempre alle 16.00, sempre su www.1000cuorirossoblu.it!

 

 

Foto Raggi: Eurosport

Foto Borini: www.premierleague.com

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *