Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 19 Feb

Pubblicato

il


Sfuma il primo obiettivo stagionale per il Guanghzou Evergrande di Alessandro Diamanti. I campioni d’Asia hanno perso la Supercoppa cinese per 1-0 contro il Guizhou Renhe, con il gol di Zlatan Muslimovic, vecchia conoscenza del calcio italiano.

La squadra cinese è stata guidata in panchina dal vice di Lippi, con il viareggino assente per protesta contro la federazione perché la stessa non ha voluto posticipare la partita, causa il ritardo della preparazione del Guangzhou (rispetto alle altre squadre cinesi tra cui appunto il Guizhou) dovuta alla partecipazione al Mondiale per Club in Marocco. Certo che Lippi era abituato diversamente in Italia…

Vi proponiamo qui una intervista di Diamanti di qualche giorno fa a radio Deejay ripresa da Repubblica TV: alla fine c’è spazio anche per i saluti alla città e ai tifosi del Bologna: per i nostalgici di Alino ecco il link

 

 

Buona la prima (amichevole) per Marco Di Vaio che al caldo della Florida con i suoi Impact sconfigge gli Orlando City SC per due a uno con reti di Romero e il neo arrivato Gonzalez. Stasera altra partita contro i brasiliani del Fluminense U23 di Rio de Janeiro per il Torneo Disney Soccer Pro Classic.

 

Novanta minuti in panchina per Andrea Raggi contro il Bastia in Ligue1. Vittoria corsara (doppietta del fenomeno Rodriguez) per i monegaschi che mantengono i 5 punti di svantaggio dalla corazzata PSG vittoriosa per tre a zero contro il Valenciennes: a Monaco si spera che ricominciando la Champions League (4 a 0 fuori casa contro il Bayer Leverkusen per i transalpini ieri sera), il PSG possa perdere (difficile) punti per strada….

Infine, sfuma l’accesso ai quarti di finale della FA Cup per i Saints di Gaston Ramirez che, dalle informazioni che arrivano da oltremanica, è pronto per rientrare al calcio giocato (vedi anche foto qui sotto di 6 giorni fa, dal suo profilo twitter). La sconfitta per uno a zero contro il Sunderland i estromette il Southampton da questa prestigiosa competizione a cui i tifosi inglesi tengono molto (imparagonabile alla nostra Coppa Italia). Il Campionato riprende sabato prossimo con la sfida in trasferta contro il West Ham.

 

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *