Bologna FC
Forever Rossoblù
Che cos’hanno fatto gli ex rossoblù nel weekend?
Capitolo portieri: con Gomis out e la coppia Gillet/Mirante in panchina, come da tradizione, i novanta minuti sono uno privilegio che continuano a riguardare il solo Gianluca Curci, estremo difensore dell’Eskilstuna, squadra della serie B svedese, in lotta per la promozione e vittoriosa questo weekend in casa sul Falkenbergs. Per l’ex portiere di Bologna e Roma, oltre alla porta blindata, terzo posto in solitaria con sguardo verso i piani altissimi della classifica.
Difensori: lo Spezia di capitan Claudio Terzi, in cadetteria, ne prende tre in casa dalla capolista Pescara, l’Empoli di Mimmo Maietta pareggia con un rocambolesco 3-3 in quel di Frosinone ( ma il voto in pagella all’esperto difensore, visto anche un futile cartellino giallo, non raggiunge la sufficienza), Emiliano Moretti assiste dal vivo alla rimonta del Bologna sul suo Toro, senza però scendere in campo, e Luca Rossettini partecipa attivamente all’imbarcata di reti della sua difesa, quella del Chievo, contro l’Atalanta in casa per 5-1. Raddrizza il trend negativo Adam Masina, titolare nel Watford vittorioso a Wolverhampton in Premier League, mentre ancora panca per Alex Ferrari nella Sampdoria di Giampaolo. Per Emil Krafth e il suo Amiens 5-0 dal Psg.
Centrocampisti: Laribi esce imbattuto col suo Hellas dal derby col Venezia (1-1), Luca Rizzo entra a partita in corso, ma non riesce ad evitare la sconfitta del Foggia a Cosenza, e Federico Casarini gioca un’ora buona nella vittoria casalinga del suo Ascoli contro il Carpi. Lasciando la cadetteria, piccola parentesi in serie A, dove Ancelotti risparmia Diawara per la Champions e Daniel Bessa segna la rete del pareggio allo Juventus Stadium, ovviamente per il Genoa. Nenad Krsticic titolarissimo nella vittoria casalinga della sua Stella Rossa, sempre più in fuga nel campionato serbo. Infine pareggio a reti bianche per il Sassuolo di Federico Di Francesco, che domenica prossima sfiderà il suo passato, inteso come Bologna.
Attaccanti: Simone Verdi è titolare nel trionfo azzurro ad Udine, ma esce dopo pochi minuti per infortunio, Giaccherini guarda dal divano il collasso del suo Chievo, dove a nulla serve l’ingresso nella ripresa di Riccardo Meggiorini e Bruno Petkovic apre le danze della vittoria della Dinamo Zagabria in quel di Pola.
Panchina: Stefano Pioli si fa bloccare dal Cagliari sull’1-1, presto inoltre alla voce di ex mister rossoblù “in attività” potrebbe aggiungersi anche Roberto Donadoni, che dopo esser stato vicino alla panchina del Giappone è ora il candidato numero uno per sostituire Rino Gattuso al Milan.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook