Bologna FC
Forever Rossoblu 21/05/’13
Mentre a Bologna si narra che Marco Di Vaio stia pressando l’amico Diego Perez per rimanere in rossoblù, il nostro grandissimo ex-Capitano ha giocato la finale di andata della Coppa del Canada contro i Vancouver Whitecaps (qui in copertina con la terza maglia della squadra a righe nero-azzurre).
Nonostante le reti inviolate, è stata una partita con parecchie occasioni da gol capitate anche a Super Marco che però non riesce a concretizzare, clamorosa quella nel secondo tempo a botta sicura in area, il tiro del n. 9 colpisce il braccio di un giocatore avversario (molto vicino al corpo a dire la verità) suscitando le proteste del nostro ex-Capitano.
Qui gli highlights, il ritorno il 29 maggio in quel di Vancouver per assegnare la Coppa di Canada, mentre il 25 riprende il campionato MLS con la sfida a Montreal contro Philadelphia.
Il prestigioso quotidiano francese L’Equipe ha inserito Andrea Raggi nella Top11 della Ligue 2 insieme ad altri due giocatori del Monaco. Facciamo i complimenti ad Andrea, oltre che per la promozione raggiunta, anche per l’importante riconoscimento, a coronamento di una stagione ricca di ottime prestazioni (e cresce il rimpianto….).
Grazie alla vittoria per 2 a 1 contro il Le Mans, il Monaco si aggiudica matematicamente il titolo della Ligue 2 (a una giornata dal termine).
Qui gli highlights della penultima giornata.
(J37) ASM FC – LE MANS, Highlights di ASMONACOFC
Andiamo in Inghilterra dove Gaston Ramirez, indicato da un quotidiano inglese tra i 10 flop della stagione, è ancora squalificato per l’ultima partita della stagione, in casa contro lo Stoke City che ha visto anche l’ultima partita di Michael Owen, fuoriclasse la cui carriera è stata frenata da molti infortuni. Il neopromosso Southampton finisce così quattordicesimo in un anno contraddistinto da alcune belle vittorie in casa contro Manchester Utd, Chelsea e Liverpool ma anche parecchie sconfitte.
Quest’anno 26 partite, 5 gol e 4 assist per l’uruguagio, e speriamo che il prossimo possa essere quello della sua consacrazione in Premier.
Qui gli highlights dal sito della Gazzetta dello Sport
Chiudiamo infine con la Juventude di Martins Bolzan Adailton che si sta preparando per l’inizio del campionato brasiliano di Serie D, debutto il primo giugno in trasferta.
C’è grande voglia di questa grande del calcio brasiliano (nel 1999 vincitrice della coppa del Brasile), che quest’anno compie 100 anni, di ritornare nella massima serie dopo una serie di retrocessioni in fila.
La prestazione nel campionato gaucho appena conclusosi, che li ha laureati vice-campioni, lascia ben sperare.
Qui un video che lascia ben intendere il momento di speranza dei tifosi bianco-verdi (dove si vede anche il nostro Ada in due spezzoni).
e Dyego Coelho???!?? ancora nessuna nuova….alla prossima settimana!!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook