Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 22 feb

Pubblicato

il

 L'esultanza di Franco Brienza (foto Repubblica)

Ritorna la rubrica Forever Rossoblu che ci permette, weekend dopo weekend, di seguire gli ex giocatori del nostro amato Bologna FC impegnati nei campionati esteri e italiani, per vedere se hanno deliziato o deluso i loro nuovi tifosi.

Per questa settimana iniziamo dalla Serie B, florida e piena di ex rossoblu: la copertina è dedicata a Lui, fantasista che, nonostante abbia trascorso sotto Le Due Torri solamente una stagione, si è fatto apprezzare da tutti i tifosi per serietà e bravura. Franco Brienza ha aperto le marcature del suo Bari contro la Ternana di Robert Acquafresca, apparso meno “in palla” rispetto alle precedenti uscite e sostituito verso il 60’ per lasciare il posto a Felipe Avenatti. Ciccio Brienza, dopo lo splendido gol con il quale ha aperto le marcature (dribbling in area e banfella a scavalcare il portiere) ha propiziato anche la seconda rete dei galletti con un assist splendido per Antonio Floro Flores. Non ha invece preso parte alla partita Archimede Morleo.

 

 

Venerdì sera è arrivata, puntuale come al solito, la marcatura di Andrej Galabinov, uno dei bomber più prolifici dell’intero campionato cadetto, che ha deciso la sfida contro il Latina in terra laziale. Un tiro che si è insaccato sotto la traversa senza lasciar possibilità d’appello al portiere avversario; bene Casarini, molto bene Sansone, uno degli uomini più determinanti per la formazione piemontese.

Sempre Falco: il fantasista in prestito al Benevento continua a mostrare tutte le sue qualità: nel match contro il Vicenza è l’unico, insieme ad Amato Cicciretti, a costruire importanti occasioni da rete grazie a lanci lunghi e intuizioni per la punta Fabio Ceravolo. Il gol non arriva, ma è questione di tempo.

Nelle altre partite del campionato cadetto ben poco da segnalare: torna in campo dopo l’infortunio, Daniele Cacia torna in campo con l’Ascoli, Agliardi salva in più riprese il Cesena, Crimi, sempre con i bianconeri, offre una prova di generosa quantità ma pecca ancora nella qualità mentre Brighi, con il Perugia, fa il compitino, limitandosi a coprire la sua zona di campo senza troppi patemi.

La Lega Pro ci regala emozioni: Davide Moscardelli, che quest’estate ha lasciato Lecce per trasferirsi ad Arezzo, aveva inizialmente rimediato allo svantaggio iniziale dei suoi contro la Pro Piacenza con un tiro da distanza ravvicinata salvo poi sciogliersi come neve al sole assieme al resto della squadra. Daniele Paponi, invece, fa persino meglio: con la sua squadra (Juve Stabia) in svantaggio, decide di farsi espellere a pochi minuti dalla fine, vanificando ogni possibile tentativo di rimonta. Lorenzo Musto capitola insieme al suo Lumezzane contro la Reggiana, mentre Luca Giannone, vincente con l’Unicusano Fondi, colpisce un palo a pochi minuti dalla fine.

Torna a giocare anche l’altra squadra di Joey saputo, il Montreal Impact che, nella notte, batte per 4 a 2 il Dc United in un friendly match, un’amichevole. A segno anche il nostro Matteo Mancosu che, dopo una scriteriata uscita del portiere ospite, ha potuto comodamente insaccare di testa il gol del 3 a 1. Ricordiamo che il campionato ricomincerà ad inizio marzo e vedrà gli Impacts impegnati a Seattle contro i Sounders.

In Inghilterra non è sceso in campo il Southampton così come il Watford in questa settimana dedita alla FA Cup che ha visto parecchi risultati inaspettati. Chi invece ha gareggiato questo weekend è stato il Middlesbrough di Gaston Ramirez, tornato tra i convocati settimana scorsa dopo un infortunio; il fantasista uruguaiano è subentrato a Fischer ad una ventina di minuti dal termine ma non ha saputo mettere la sua firma in questo match.

 

Salutandovi e ricordandovi del prossimo appuntamento, sempre di mercoledì, sempre alle 16, Vi ricordo che lunedì sera hanno giocato Spal ed Hellas Verona, due squadre piene zeppe di ex rossoblu.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *