Bologna FC
Forever Rossoblù – 25 mag
Torna, come tutte le settimane, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le imprese e le disgrazie degli ex rossoblu impegnati in Italia e all’estero.
Chapeau Andrea! Andrea Raggi e il suo Monaco sono sul tetto di Francia: Ligue 1 conquistata e feste che possono avere quindi inizio. Vedremo se la squadra menegasca saprà confermarsi anche il prossimo anno.
Proseguiamo con l’Italia dove si è conclusa la regular season della Serie B proprio giovedì scorso, mentre i playoff sono iniziati lunedì sera.
Iniziamo quindi con la vittoria casalinga del Perugia ai danni della Salernitana che è valsa i playoff alla squadra umbra: bene come al solito Matteo Brighi, leader del centrocampo biancorosso.
Dall’altra parte del campo ha deluso Alfred Gomis, apparso incerto sulle tre reti del Perugia, mentre Riccardo Improta e Chicco Della Rocca hanno offerto una prova mediocre, che sicuramente non rimarrà negli annali. La squadra campana è comunque riuscita a salvarsi con non troppi patemi.
Il Novara, con la sconfitta contro il Carpi, ha dovuto dire addio al sogno chiamato promozione, rimanendo fuori dalla zona utile per giocarsi la Serie A: Federico Casarini, che sentiva la partita come fosse un derby, disputa un match tranquillo, senza strafare ma mancando nelle fasi clou dell’incontro. Gianluca Sansone e Andrea Mantovani deludono le attese, sfoggiando una prestazione insufficiente.
Nonostante gli spauracchi sofferti al Dino Manuzzi di Cesena, l’Hellas Verona torna in Serie A dalla porta principale conquistando la promozione diretta: per gli ospiti bene Alex Ferrari, sempre concentrato e attento negli interventi, mentre Luca Siligardi non gira come al solito, e nonostante un tiro nei primi minuti di gara si spegne velocemente. Un discorso a parte lo merita Daniel Bessa, a mio parere MVP di questo campionato cadetto: sempre in forma, sempre decisivo, sempre trascinatore dei suoi. Ti aspettiamo in A Daniel!
(Menzione a parte per Gennaro Troianiello: se potete, andate a reperire i video dei festeggiamenti, saranno i minuti meglio spesi della vostra vita).
Tra i padroni di casa non brillano Laribi e Crimi, ingabbiati dai gialloblu e quasi mai pericolosi.
Il Benevento, con la vittoria contro il Pisa (retrocesso) si è aggiudicato la possibilità di disputare i playoff, tra l’altro già giocati e che hanno visto la vittoria dei campani ai danni dello Spezia. Giovedì sera, invece, grande protagonista è stato Filippo Falco, bravissimo a trovare una rete pazzesca.
Passiamo in MLS dove il Montreal Impact di Dzemaili è tornato finalmente alla vittoria: la prestazione dell’ex centrocampista rossoblù è stata di altissimo livello, con a referto anche un assist. Pare che la carriera statunitense di Blerim abbia finalmente svoltato.
Foto Raggi: topsy.one
Foto Casarini: www.novaracalcio.com
Foto Ferrari: hellaslive.it
Foto Falco: www.beneventocalcio.club
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook