Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 25 ott

Pubblicato

il


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblu, l’unica rubrica che Vi permette di seguire di seguire, tutti i mercoledì, l’andamento degli ex felsinei impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’Estero.

Stiamo diventando un po’ banali, ma è tutta colpa di Riccardo Improta: l’attaccante del Bari, nella sfida di sabato contro il Cittadella, ha trovato la rete con un delizioso destro a giro che ha lasciato di sasso il portiere, il cui tuffo è stato pressoché vano.  Qui l’azione della rete, arrivata dopo una bella manovra corale.

 

 

Il Perugia crolla contro lo Spezia: l’unico a non cadere e a tenere in piedi il castello umbro fino alla fine è Matteo Brighi, che partecipa al gol dei suoi con un’interessante percussione in area. Il Parma vince contro la Virtus Entella, ma Luca Siligardi, tanto attivo quanto fumoso, fatica a mettersi in mostra: arrivato alla corte ducale sperando in un rilancio, sta incontrando delle difficoltà nell’imporsi come uno degli uomini più pericolosi della squadra crociata. Proprio tra le fila degli ospiti buona le prova, nonostante la sconfitta, di Marco Crimi, colosso in mediana. Colpo esterno del Novara che, in casa del Palermo, conquista tre importanti punti: Andrea Mantovani non concede nulla agli attaccanti siciliani, mentre Federico Casarini, vicino al gol in un paio di occasioni, si erge a faro del centrocampo, diventando un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra. Pirotecnico pareggio (3-3) tra Cesena e Foggia: per i romagnoli partita discreta di Federico Agliardi, mentre è apparso sottotono Andrea Esposito. Male anche Karim Laribi, ancora lontano dalla forma migliore. Crolla il Brescia che, sotto i colpi della Cremonese, esce sconfitto dallo stadio grigio rosso: male Daniele Gastaldello, non in serata, che rischia addirittura il patatrac colpendo un’autotraversa.

Vi ricordiamo che ieri sera si è giocato in quasi tutta la sua interezza il turno infrasettimanale che potrete leggere domani grazie al nostro puntuale e preciso resoconto sulla serie cadetta, Lady B!

In Lega Pro buona vittoria esterna per l’Arezzo di Davide Moscardelli: l’attaccante, pur non segnando, si rende pericoloso in un paio di azioni, rendendosi protagonista nel gol dell’iniziale vantaggio iniziando l’azione che porta al gol dei suoi. Daniele Paponi viene invece sostituito a pochi minuti dal termine di Akragas – Juve Stabia, che ha sancito la vittoria degli ospiti: non è andato in gol l’attaccante, ma ha saputo aiutare la squadra. Brutta sconfitta per la Lucchese di Marco Maini; non è invece sceso in campo Nicola Mingazzini, rimasto in panchina.

Un’altra rete per il ritrovato Alessandro Capello che, a Padova, sotto la guida di Pierpaolo Bisoli, sta ritrovando il ritmo perso dopo anni di “vagabondaggio”: basta un suo gol per annientare il Bassano; un rigore da Lui trasformato con freddezza e lucidità. Nota di merito anche per Nico Pulzetti che disputa una partita ad altissimo livello, risultando decisivo proprio nell’azione della conquista del rigore.

 

 

Luca Giannone entra soltanto nella ripresa, con il  suo Pisa che oramai aveva fissato il risultato già sul 2 a 0 contro l’Alessandria. Intraprendente ma poco incisivo Martì Riverola che, con la Reggiana, non va oltre lo 0 a 0 contro la Fermana. Soliti 5’ minuti di gara per Lorenzo Musto con la casacca del Renate.

È tempo ora di volare fuori dai confini italiani per scoprire che cosa hanno combinato gli ex rossoblu impegnati nei campionati esteri.

L’AEK Atene crolla contro l’Atromitos, rischiando di farsi avvicinare alla testa della classifica: in campo per tutta la partita Lazaros, mentre ancora fuori dalle rotazioni Panagiotis Kone. Rimaniamo quindi in Grecia dove troviamo il pareggio tra il Lamia e il Panathinaikos d Anthony Mounier, subentrato nella ripresa. Perde anche il Panetolikos di Vangelis Moras, in campo fino alla fine.

 

Passiamo ora in Germania: la sfida tra Frederik Sorenser e Ishak Belfodil (Colonia contro Werder Brema) si è conclusa con uno 0 a 0; bene l’attaccante algerino, che si è impegnato per trovare la via del gol, mentre il difensore è entrato solo nel secondo tempo, coi suoi che provavano a chiudere le sortite offensive degli avversari. In Francia torna titolare Andrea Raggi che, col Monaco, conquista un’importante vittoria sul Caen: schierato terzino destro, il difensore è rimasto in campo fino al triplice fischio. Vince anche il Nantes di Renè Khrin che, oramai diventato perno della formazione francese, può ora iniziare a sognare, o quantomeno a dar forma ai proprio desideri.

Il Montreal Impact, perde nuovamente, questa volta in casa contro il New England Revolution: non bastano le reti di Bernier e di Matteo Mancosu (allo scadere) per evitare la sconfitta alla squadra allenata da Mauro Biello; sono scesi in campo anche Deian Boldor e Blerim Dzemaili.

 

 

In Inghilterra disputa tutto il match Manolo Gabbiadini col Southampton, pur senza trovare la rete, mentre il Watford di Miguel Angel Britos ha rischiato l’impresa: si è difatti trovato, ad inizio ripresa, in vantaggio, venendo però rimontato quando l’orologio segnava il minuto numero 71. Il centrale uruguagio sta finalmente trovando una sua dimensione nella terra d’Albione.

 

 

Foto Improta: Calcioweb

Foto Capello: www.padovacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *