Bologna FC
Forever Rossoblu 26/03/’13
Man of the match strameritato per il nostro ex-capitano Marco Di Vaio che segnando ai New York Red Bull in trasferta “mette le ali” (è proprio il caso di dirlo) ai Montreal Impact centrando la vittoria per uno a zero con la squadra della Grande Mela.
Un inizio di campionato al fulmicotone per la squadra canadese che si trova a punteggio pieno dopo 4 partite.
Di Vaio ai microfoni nella mixed zone ha dichiarato ai cronisti che se avesse sfruttato al meglio alcune occasioni avrebbe potuto farne anche 2 o 3 di gol evitando la sofferenza nei minuti finali, ma che comunque si dichiara felice per aver portato al successo la sua squadra.
Il gol al 13esimo del primo tempo, un classico per il nostro Marco: il n. 9 scatta tra le linee evitando il fuorigioco e brucia il portiere in uscita con bel tiro di sinistro.
Qui gli highlights della partita dove si è messo in evidenza anche Andrea Pisanu.
Mi raccomando, come la settimana scorsa, votatelo tra i migliori giocatori della 4° giornata della MLS a questo link http://www.mlssoccer.com/top3
A fine partita invasione di campo per festeggiare il Grande Campione (foto
presa da www.tacchettiaspillo.org).
Passiamo ad Adailton, grande amico di Marco Di Vaio, che ha conosciuto la settimana scorsa la gioia del ritorno in campo con la maglia dello Juventude nello stadio di casa dopo ben 16 anni….
Qui nella foto (http://pioneiro.clicrbs.com.br) il momento del passaggio di consegne tra il centravanti Bersgon e il nostro Ada che entra dalla panchina con la sua squadra in vantaggio per 2 a 0 sul Santa Cruz.
Gioia che poteva essere ancora più grande se il guardialinee avesse convalidato un gol buono di Ada che, partito sul filo del fuorigioco, con uno dei suoi tocchi magici del suo sinistro scavalca il portiere in uscita.
Qui il servizio televisivo sulla partita su Sport TV (tipo SKY) con alla fine lo spezzone del tiro del nostro indimenticato beniamino.
Juventude che, come gli Impact, conosce solo vittorie nel campionato gaucho: nella successiva partita di domenica scorsa la terza vittoria su 3 partite con un rotondo 3 a 0 sul malcapitato Sao Josè. Adailton anche in questa partita è entrato dalla panchina dando il suo contributo alla vittoria degli “alviverde”.
Sempre in tema Juventude, infine, stanno fervendo i preparativi per i festeggiamenti dei 100 anni del club che cadono appunto quest’anno. Ci sarà una partita commemorativa dove giocherà anche Cafù, vecchia conoscenza del campionato italiano e penta campione del mondo, che avendo militato nel 1995 nella squadra di Caxias do Sul, è stato nominato come l’ambasciatore della squadra bianco verde in tutto il Brasile.
Qui il video dei saluti di Cafù alla torcida
I campionati inglesi e francesi sono fermi per la pausa delle nazionali, ritroveremo quindi Gaston Ramirez e Andrea Raggi la prossima settimana.
E mi raccomando….per Pasqua tenete d’occhio il sito: dentro l’uovo di 1000cuori ci sarà una sorpresa speciale per Voi con una bellissima intervista con un grandissimo ex-rossoblù….
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook