Bologna FC
Forever Rossoblu – 26 Mar
In una giornata avara di soddisfazione per gli ex-rossoblu, la copertina d’obbligo va a Marco Di Vaio che, finita la squalifica, nel prossimo weekend tornerà al centro dell’attacco degli Impact per cercare di eliminare i zero punti in classifica (3 partite e 3 sconfitte nei primi tre turni di MLS!).
Gli Impact giocheranno sabato a Philadelfia contro gli Union, che hanno raccolto 4 punti nelle prime tre gare. Forza Marco!
Nel frattempo Marco continua a tifare Bologna anche da Montreal come al solito, qui i suoi tweet per Bologna – Cagliari: inutile dire che Marco, alla sua età, adesso al Bologna farebbe sicuramente meglio di tutto l’attacco del Bologna messo insieme (Acquafresca, Bianchi, Cristallo, Moscardelli e mettiamoci anche Paponi).
Battuta d’arresto casalinga per il Monaco di Andrea Raggi (90’minuti in panca) contro il Lille: il pareggio per uno a uno allontana ancora di più i monegaschi dalla testa della classifica (PSG a 10 punti imprendibile), ma mantengono a debita distanza proprio il Lille inseguitore (9 punti). A 8 turni dalla fine il titolo di vice campione di Francia dovrebbe essere ormai sicuro.
Stasera serata di Coppa con finalmente Andrea Raggi titolare contro il Lens (squadra di Ligue 2) per i quarti di finale.
Ricordiamo a tutti una bella intervista di Raggi sul Canale del Monaco ASM a questo link…
Incredibile sconfitta dei Saints di Gaston Ramirez contro il Tottenham: a casa degli Spurs, i Saints si trovano in vantaggio per due a zero già alla mezz’ora del primo tempo, poi due gol nel primo tempo rimettono tutto in parità. Nel secondo tempo in pieno recupero (90+3!!!) il gol della vittoria di Sigurdsson…per una sconfitta dolorossissima per il Southampton, dove Gaston ha giocato, senza illuminare, per l’ultima mezzora (entra al 63’).
Concludiamo la serie delle brutte notizie con la sconfitta nel campionato cinese del Guangzhou Evergrande di Alino Diamanti (il cui fallimento ripreso da molti siti web e giornali si è rivelata una grande bufala) contro il Changchun Yatai per 3-1. Sconfitta che fa rumore perché la squadra di Lippi non perdeva in campionato dal 31 agosto scorso e l’avversario in questione è di caratura nettamente inferiore ai campioni della Cina e di Asia.
Il gol della bandiera del Guangzhou è stato segnato su rigore dal brasiliano Elkeson (ex-Botafogo).
I gol del match sono su e-player nella scheda calcio-calcio internazionale news.
Alla prossima settimana!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook