Bologna FC
Forever Rossoblu – 27 Nov
Per la 55a puntata di Forever Rossoblù in copertina il Monaco di Andrea Raggi che torna alla vittoria (corsara) nella sfida tra neopromosse con il Nantes. Vittoria di misura con un gol al70’di Obbadi con una traiettoria incredibile degna di un Super Santos (chi se li ricorda?!?) che cambia direzione almeno due volte fino ad insaccarsi alla sinistra di un portiere esterrefatto.
Qualche minuto prima ci aveva provato anche Raggi in una incursione offensiva da limite dell’area, con un mancino a giro respinto dal portiere.
Potete trovare gli highlights del match nel sito web del Monaco.
Monegaschi quindi che interrompono la striscia negativa delle ultime 3 partite (dove avevano raccolto la miseria di un punticino) che li aveva distanziati dalla testa della classifica che vi propongo di seguito.
Gaston Ramirez, tanto per cambiare, si è visto dalla panchina anche il big match contro la capolista Arsenal, perso dai Saints per due a zero. Dobbiamo dire che anche Osvaldo non se la sta passando proprio benissimo con il Mister Pochettino, entrato dalla panchina al 9’ del secondo tempo (che non gli piacciano i sudamericani??).
Come ci scrive il bravo MJ Lazzari su 1000cuori, sul risultato tuttavia, pesa l’ennesimo erroraccio dell’ex portiere viola Boruc, dopo l’incredibile gol incassato dal portiere dello Stoke non più tardi di un mese fa (gol preso su rimessa del portiere!!!). Questa volta, al22’del primo tempo, invece di spazzare e calciare immediatamente un comodo retropassaggio di Clyne, tentenna, così che Giroud gli ruba palla e indisturbato mette in rete.
Puntuale con l’arrivo del Natale e della finestra di mercato di gennaio, l’intervista con le annesse lamentele dell’agente Pablo Betancourt al quotidiano Daily Echo. Nell’intervista, il procuratore di Gaston annuncia un incontro prossimo con il presidente dei Saints, Nicola Cortese, per discutere sul futuro del suo assistito, richiesto da alcune squadre italiane come Inter, Milan e Napoli (a detta del buon Pablo). Betancourt spinge per il ritorno nel nostro Paese, dicendo che il ragazzo conosce già il nostro campionato, dove si è distinto con la maglia rossoblù, e potrebbe tornare ai suoi livelli.
Intervistato sull’argomento, Cortese ha preso tempo dicendo che verrà tutto affrontato all’inizio di gennaio.
Segnaliamo che Marco Di Vaio, adesso a Bologna fino alle vacanze di Natale, è stato nominato tra i tre pretendenti per il giocatore MLS dell’anno insieme a Robbie Keane (LA Galaxy) e Mike Magee (Chicago Fire).
Il vincitore sarà annunciato il 5 dicembre.
Alla prossima settimana!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook