Bologna FC
Forever Rossoblu – 27 set
Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblu, l’unica rubrica che Vi racconta le imprese degli ex rossoblu impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.
La copertina abbiamo deciso di dedicarla a un faticatore instancabile, a un giocatore che, pur non essendo appariscente, ha sempre fatto sentire il suo peso in campo. Il suo ritorno ha significato molto per i tifosi dell’AEK che, attualmente, dominano il campionato greco dopo 5 giornate: Lazaros Christodoulopoulos, nella recente vittoria dei giallo neri sui rivali dell’Olympiakos ha firmato ben due delle tre reti con le quali i padroni di casa hanno avuto la meglio degli ospiti. Prima approfitta di un errore del portiere avversario per dimezzare lo svantaggio dei suoi, infine trova il pareggio con una punizione incredibile dai 35 metri. Una sorta di seconda giovinezza per Lui. Neanche in panchina, invece, Panagiotis Kone. Questo il video della punizione!
Moras e Mounier si ritrovano avversari durante Panetolikos – Panathinaikos, che vede i primi trionfare per 2 a 0. Il difensore disputa tutta la partita, mentre l’esterno entra soltanto nel secondo tempo.
Passiamo quindi in Italia dove, dopo il turno infrasettimanale, si è tornati alla regolare amministrazione: il Bari supera agevolmente la Ternana per 3 a 0, e riscopre un Riccardo Improta davvero in forma. L’esterno d’attacco ex Bologna fornisce una prova di altissimo spessore, trovando anche la via del gol. Sembra essersi ritrovato dopo qualche anno buio. Riassaggi il campo anche Archimede Morleo, seppur per una decina abbondante di minuti.
Il Brescia di Daniele Gastaldello e il Foggia di Matteo Rubin non vanno oltre il pareggio (2 a 2): malino il difensore centrale, che si fa superare in occasione delle reti ospiti, meglio il terzino che nella prima frazione tenta anche qualche sortita offensiva. Il Cesena cade in casa contro l’Ascoli (2 – 0) e vanifica gli ultimi discreti risultati: bene Andrea Esposito, che sfrutta la chance che gli viene data, male Karim Laribi, avulso dal gioco e fischiato da qualche tifoso. Inconcludente Daniele Cacia che non fa valere l’esperienza. il duello tra Della Rocca (Salernitana) e Terzi (Spezia) lo vince il primo che disputa un’ottima gara e non si arrende mai, se non quando il fisico e il fiato lo abbandonano. Bene anche il centrale di difesa, che contiene come può gli attaccanti avversari.
Scendiamo di categoria, e andiamo a vedere le partite del weekend di Lega Pro: l’Arezzo, dopo aver esonerato Claudio Bellucci, cade in casa contro la Lucchese di Nicola Mingazzini; nonostante tutto bene Davide Moscardelli, che affina sempre più l’intesa con Aniello Cutolo. Il Pordenone, allenato da Leo Colucci, conquista un altro importante successo, questa volta ai danni del Teramo: una quindicina di minuti anche per Vincenzo Silvestro. La Renate di Lorenzo Musto, che rimane in panchina per tutta la durata del match, sconfigge (1-0) la Reggiana di Martì Riverola, al quale vengono concessi poco più di 20 minti per mettere in mostra le sue qualità. La Sambenedettese cade in casa contro il Padova: inutile l’ingresso in campo di Gennaro Troianiello a 5’ dalla fine. La Virtus Francavilla, vittoriosa in casa del Rende, concede sprazzi di partita anche a Simone Rossetti, che riesce persino a farsi ammonire. In Serie D tre punti per l’Imolese di Gyorgy Garics, che sta trovando la brillantezza di un tempo.
In Germania pareggio a reti bianche tra il Werder Brema di Ishak Belfodil e il Friburgo, stesso risultato per il Colonia di Frederik Sorensen in casa dell’Hannover 96.
Crolla, nuovamente, il Montreal Impact: in campo contro l’Atlanta United scendono dal primo minuto Blerim Dzemaili e Deian Boldor, mentre Matteo Mancosu entra soltanto nel secondo tempo.
Renè Khrin, in Francia con il Nantes, e Manolo Gabbiadini con il Southampton, vedono il campo solo per pochi minuti, contribuendo in minima parte al successo della loro squadra.
Il prossimo appuntamento è a mercoledì prossimo, sempre alle 16.00, per una nuova puntata di Forever Rossoblu!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook