Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 28/11/’12

Pubblicato

il

 

 

Per quanto riguarda gli ex-rossoblù le principali notizie di questa settimana sono le seguenti.

Complice una grandissima prestazione di Gaston Ramirez, i destini fino a ieri incrociati di Bologna e Southampton, si sono divisi,: i Saints hanno infatti centrato la seconda vittoria consecutiva battendo tra le mura amiche il Newcastle (squadra di bassa-metà classifica) per 2 a 0.

Gastone, oltre a fornire una serie di ottime giocate, mette la firma su entrambi i gol: nel primo (34’primo tempo), fornisce un assist vincente a Lallana (mettendolo praticamente solo davanti alla porta), il secondo (14’del secondo tempo) lo segna personalmente di sinistro da pochi passi su una corta respinta del portiere. Sono quelle giornate sì di Gastone che noi tifosi rossoblù abbiamo avuto la fortuna di conoscere, purtroppo per poco troppo tempo (e qui non aggiungo altro…).

Con una striscia di imbattibilità di 3 incontri il So’ton è attualmente fuori dalla zona retrocessione ed occupa il quart’ultimo posto della classifica con 11 punti (+1 sull’Aston Villa, terzultimo).

Qui gli highlights del match giocato domenica.

Nel campionato brasiliano il Bahia dell’ex-rossoblù Dyego Coelho ha pareggiato l’ennesimo scontro salvezza con il nautico (1-1) e quindi gli basta un pareggio contro l’Atletico Goias (già retrocesso) nel prossimo ultimo turno (la quart’ultima Sport di Recife è a 3 punti sotto).

La partita sembra abbordabile ma sappiamo che i brasiliani danno il peggio di sé quando hanno i favori del pronostico.

In tema mondiali 2014, inattesa del prossimo pezzo di Caminho ao Brasil 2014 (prossima settimana ma già anticipo che si parlerà poco di calcio), vi segnalo il cambio di panchina della Seleçao che ha esonerato l’allenatore Mano Menezes, panchina che traballava dopo la deludente prova alle Olimpiadi (squadra strapazzata in finale dal Messico, partita che ho visto mentre ero in Brasile e non vi dico i nomi che ha preso) e in Coppa America (uscito ai quarti dal Paraguay). Per i sostituti si parla di Felipe Scolari (già vincitore in Corea 2002, ma esonerato di fresco dal Palmeiras), Muricy Ramalho allenatore del Santos(sponsorizzato da Neymar) e, indiscrezioni dell’ultimissima ora, di Pep Guardiola (anche sela Federcalcio verde oro ha detto subito di volere un ct brasiliano)!!!

….a mercoledì prossimo!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv