Bologna FC
Forever Rossoblù – 28 mar
Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.
Con la pausa dedicata agli impegni Nazionali, dedicheremo la puntata di oggi solamente alla Serie B, che ha riservato parecchie sorpresa e note gradite.
Partiamo appunto dalla cadetteria: apertura dedicata a Riccardo Improta che, nella vittoria per 3 a 0 contro il Brescia, ha posto la personale firma sul rotondo risultato finale. Un destro preciso e potente da dentro l’area che sblocca il risultato e indirizza la partita sulla strada giusta.
Tra le fila delle Rondinelle male Daniele Gastaldello, spesso in ritardo su Nenè, vero e proprio showman della partita.
Non si fanno male Spezia e Ascoli (1-1): bene, tra gli spezzini, Claudio Terzi, che difficilmente va in difficoltà al cospetto degli attaccanti avversari.
Ritrova il gol anche Luca Siligardi, esterno offensivo del Parma che, nella vittoria contro il Foggia (3-1) mette lo zampino decisivo in un momento delicato: un mancino potente dopo la ribattuta del portiere pugliese che sblocca l’ala, in cerca della rete da troppo tempo.
Buona vittoria dell’Entella ai danni della Cremonese (1-0): in mezzo al campo ordinato e aggressivo il capitano, Marco Crimi, nonostante un secondo tempo non sufficiente. L’Empoli batte comodamente il Pescara in terra toscana (1-0), anche grazie alle buone prestazioni di Maietta e Brighi, veri e propri leader degli azzurri di Andreazzoli. Crolla incredibilmente il Novara al cospetto della Salernitana (1-0): male Andrea Mantovani, in difesa, che concede troppo rischiando in più di un’occasione. Leggermente meglio Federico Casarini, sempre ordinato anche quando va in difficoltà. Ingabbiato bene Gianluca Sansone, che pochissime volte riesce a sfondare sull’out di competenza. Pareggiano Cesena e Perugia (1-1) in una partita tutto sommato divertente ed equilibrata, a tratti: nei romagnoli non benissimo Andrea Esposito, che è addirittura costretto ad uscire anzitempo a causa di un problema all’occhio. Tra gli umbri partita incredibile di Alessandro Diamanti, nonostante l’età inizi a remargli contro. Una traversa pazzesca gli nega la gioia del gol.
Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!
Foto Siligardi: Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook