Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 29 Gen

Pubblicato

il


Copertina per Marco Di Vaio che comincia la preparazione pre-campionato alla stagione MLS 2014.

Preparazione che, per il momento, visto il rigore dell’inverno canadese, e che porterà a disputare a fine febbraio alcune amichevoli all’aperto in Florida dove il clima è notoriamente più mite (Torneo Disney Pro Soccer Classic).

Tra le facce nuove nei Montreal (che hanno perso Alessandro Nesta, amicissimo di Marco), c’è l’allenatore Fotios “Frank” Klopas, ex giocatore di calcio a 5 greco naturalizzato statunitense, allenatore negli ultimi 3 anni dei Chicago Fire dove ha ottenuto buoni risultati.

L’allenatore ha già incontrato a pranzo Di Vaio per scambiare alcune idee e sensazioni sulla stagione che verrà: Klopas deve anche scegliere il nuovo capitano e Marco è uno dei principali indiziati a indossare la fascia anche per la prestigiosa carriera che ha avuto (e noi tifosi rossoblu ne sappiamo qualcosina…).

In una recentissima intervista, Marco ha dichiarato che spera di portare anche quest’anno il suo contributo alla squadra sperando di migliorare ulteriormente il risultato finale del Team: non importano i gol segnati (5, 10, 15…) ma solamente le vittorie della squadra.

 

Per quanto riguarda l’infortunio alla caviglia di Gaston Ramirez i tempi di recupero sono stati stimati in 6/8 settimane, quindi il Mondiale brasiliano è ancora alla portata del talentuoso uruguagio.

 

Mondiale che, invece, con ogni probabilità a meno di recuperi miracolosi, vedrà alla televisione il compagno di squadra di Andrea Raggi, Radamel Falcao, uno dei giocatori che erano destinati ad una grandissima ribalta internazionale nella Copa 2014.

Purtroppo un intervento scellerato di un difensore della squadra degli amatori del Chasselay (quando la partita era già in cassaforte per il Monaco avanti di due gol) mercoledì sera scorsa in coppa di Francia ha provocato la lesione del crociato del ginocchio sinistro. Soner Ertek, si chiama così il difensore, è diventato in pochi attimi da perfetto sconosciuto all’uomo più odiato in Colombia. Notizia proprio di oggi, il giocatore sta facendo riabilitazione anche in camera iperbarica al fine di accelerare il più possibile il rientro in campo in tempo per la Coppa del Mondo a giugno, come si dice in questi casi, la speranza è l’ultima a morire. In ogni caso, un grande “in bocca al lupo” al campione colombiano.

Per quanto riguarda il campionato, grande vittoria sabato scorso in casa contro l’Olympique di Marsiglia per due a zero (gol di Riviere, rivelazione della squadra e Germain): questa vittoria, complice anche il pareggio esterno del PSG contro il Guingamp (squadra di media classifica), riporta a soli 3 punti il Monaco dai parigini. Ancora 90’ minuti da titolare per Andrea Raggi.

Qui la classifica.

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *