Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 30/04/’13

Pubblicato

il


Copertina anche oggi per Super Marco Di Vaio che, nella vittoria casalinga contro i Chicago Fire, realizza il suo quarto gol in 7 partite del campionato MLS confermandosi (e chi aveva dubbi?) come uno dei migliori marcatori del torneo.

Il suo gol arriva al 75′ (su passaggio di Paponi) con un bel controllo e bella girata in area (ci aveva già provato su punizione al 65’ ma il portiere aveva ben respinto il suo tiro). Il gol di Marco chiude di fatto partita portando gli Impact sul 2 a 0 (risultato finale).

Paponi al debutto con una buona prestazione, sottolineata anche dai media americani, ha sfiorato il gol in area all’82’ sparando sul portiere che riesce a respingere il tiro.

Qui sotto gli highlights.

 

 

Segnaliamo anche un bellissimo video girato dagli Impact dove il nostro ex-Capitano è uno dei principali protagonisti.

 

Grazie a questa ultima vittoria i Montreal Impact sono in testa al loro girone con 2 punti di vantaggio sui NY Red Bulls.

 

 

 

Meriterebbe la copertina anche Andrea Raggi ieri sera in gol con un bellissimo colpo di testa su punizione in quel di Sedan contro la penultima in classifica.

Padroni di casa che poi riescono a pareggiare sempre nel primo tempo e a chiudere la partita con un pareggio onorevole contro la corazzata monegasca che si avvicina sempre più alla promozione. La seconda in classifica, il Nantes, è a 5 punti a 4 giornate dal termine, mentre la terza, il Guingamp è a 8 punti dalla vetta. Che si festeggi la promozione già dal prossimo turno?

 


(J34) CS SEDAN 1-1 ASM FC, Highlights di ASMONACOFC

 

 

Per due ex-rossoblù che vanno in rete, si segnala invece la brutta prestazione di Gaston Ramirez nel Southampton che rimedia una netta sconfitta casalinga per 3 a 0 contro la rivelazione del campionato West Bromwich Albion.

Gaston entra nell’intervallo (quando la sua squadra è già sotto di un gol) e si fa espellere dopo pochi minuti per un gomitata in faccia (forse non tanto involontaria) ad un avversario mentre stava cercando di liberarsi della sua marcatura.

Qui sotto il link degli highlights al sito della Gazzetta dello Sport.

 

 

Andiamo in Brasile dove la Juventude di Adailton (che entra in campo e sfiora il gol nel finale, bella parata di Dida ex Milan, v. video sotto) batte ai rigori il molto più forte Gremio di Porto Alegre e si qualifica con merito in finale della Taça Farroupilha del campionato Gaucho.

Per dire la differenza tra le due squadre basta segnalare questo dato: il Gremio gioca in Serie A (Brasilerao) e attualmente sta giocando la Coppa Libertadores mentre la Juventude giocherà la Serie D brasiliana.

Quindi, grandissima impresa dei ragazzi del Tecnico Lisca festeggiata nello stadio di casa Jaconi quasi al limite della capienza (c’è anche un video su youtube preso in mezzo alla torcida con l’ultimo rigore e i festeggiamenti).

La finale contro l’Internacional (anche questa squadra molto più forte) il 5 maggio prossimo. 

Segnaliamo un dettaglio: Ada non ha battuto i rigori…

Migliori momenti del match

 

L’ultimo rigore e i festeggiamenti della torcida bianco-verde

 

 

Finiamo invece con una grande delusione per i tifosi del Guaratinguetà di Dyego Coelho: per la promozione al Campionato Paulista di Serie A per il prossimo anno, bastavano 3 punti in tre partite. Purtroppo le ultime tre partite hanno regalato solo sconfitte e il Guarà, classificandosi al terzo posto del gironcino di semifinale, deve rimandare la promozione all’anno prossimo.

Diamo appuntamento a Dyego (qui in una foto di allenamento presa dal sito www.sempreguara.com, notare lo sguardo) e al Guaratinguetà a fine maggio quando comincia il campionato brasiliano di Serie B (prima partita in casa il 25/05 contro America MG).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv