Bologna FC
Forever Rossoblù
Nuovo appuntamento con la rassegna più nostalgica della settimana, quella cioè riguardante le vicende degli ex rossoblù, oggi sparsi per tutto il globo terracqueo, dalla serie A alla Premier League, passando per la cadetteria e vari campionati europei; partiamo dunque come sempre dai portieri, e più precisamente da Gianluca Curci, oggi numero uno dell’Eskilstuna, squadra di serie B svedese, reduce questo fine settimana da un pareggio casalingo col Frej ( 2-2). Solo panchina per Gomis, Gillet, e Mirante.
Difesa: dopo due da titolare da fila ( con due vittorie annesse), Adam Masina torna in panca e il suo Watford perde 1-0 a Newcastle. Sconfitta di misura in trasferta anche per Emil Krafth, impegnato a Nizza col suo Amiens. Tornando al calcio nostrano, Luca Rossettini non può impedire la settima sconfitta di fila del Chievo ( in casa col Sassuolo), mentre Mimmo Maietta assiste impotente al 5-1 del Napoli, coll’Empoli che a fine gara cambierà allenatore ( Iachini per Andreazzoli).
A centrocampo Diawara spadroneggia al San Paolo, mentre Ekdal passa un brutto pomeriggio in Sampdoria-Torino, partecipando alla Caporetto blucerchiata ( 1-4 per i granata). Non va meglio a Daniel Bessa, vittima col suo Genoa della “manita” subita a San Siro con l’Inter. In serie B Laribi entra a partita in corso in Hellas-Cremonese (1-1) e Kingsley è titolare nella vittoria esterna del Perugia a Livorno. Super momento invece per Nenad Krsticic, titolarissimo con la Stella Rossa sia in campionato che nella storica vittoria in Champions sul Liverpool, per 2-0. Federico Di Francesco segna invece il goal che apre le danze di Chievo-Sassuolo, dove in maglia clivense gioca Radovanovic.
Passando all’attacco, nella stessa partita del Bentegodi c’è un altro ex rossoblù che segna, ma nella sua stessa porta: trattasi di Emanuele Giaccherini, la cui rete nel finale fa da de profundis per i suoi. Simone Verdi ancora out, Petkovic entra dalla panchina nella Dinamo Zagabria come anche Falletti nel Palermo, vittorioso in casa per 2-1 col Cosenza.
Capitolo allenatori: la Fiorentina di Stefano Pioli blocca la Roma sull’ 1-1 all’Artemio Franchi, mentre Roberto Donadoni dice forse addio in via definitiva al sogno Milan, dopo il filotto di vittorie consecutive messo insieme da Rino Gattuso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook