Bologna FC
Forever Rossoblu
Nuovo appuntamento con la rassegna più nostalgica di sempre, per seguire le orme degli ex giocatori del Bologna sparsi in giro per il globo: partiamo come sempre dalla porta e precisamente da quella difesa da Alfred Gomis, numero uno della Spal, perforato due volte dal Cagliari, sul cui pareggio finale non è esente da colpe. Per gli altri solo panchina, da Mirante a Gillet, fino a Viviano. Grande attesa invece per Gianluca Curci, che con il suo Eskilstuna ( serie B svedese) si gioca da settimana prossima i playoff per salire di categoria.
Capitolo difesa: in cadetteria Daniele Gastaldello entra negli ultimi minuti di Brescia-Verona per consolidare la vittoria ( 4-2), mentre capitan Claudio Terzi non esce imbattuto da Salerno, dove cade per 1-0 col suo Spezia. In serie A Domenico Maietta causa un rigore in Empoli-Udinese, non influendo però sul risultato finale (2-1). Sempre in massima serie, Luca Rossettini gioca contro il suo ex Bologna nella sfida del “Bentegodi”, strappando la sufficienza. In Premier Adam Masina non scende in campo a Southampton, mentre in Francia Emil Krafth è titolare nella vittoria esterna dell’Amiens a Tolosa.
Centrocampo: solo panca per Diawara in Genoa-Napoli, dove gioca invece nella sponda opposta Daniel Bessa, che si becca pure un giallo. In serie B Laribi incappa in una brutta domenica in quel di Brescia, mentre Falletti partecipa dal primo minuto all’importante vittoria del Palermo sul Pescara. Federico Casarini entra a partita in corso in Ascoli-Padova, non impedendo la sconfitta dei suoi e Kingsley è come sempre incontenibile nel Perugia vittorioso in casa sul Crotone. Radovanovic è infine tra tanti ex in campo in Chievo-Bologna.
Attacco: l’Oscar della giornata va a Bruno Petkovic, autore di un eurogoal in rovesciata con la sua Dinamo Zagabria, che decide il derby col Lokomotiv e manda i suoi sempre più in fuga. Riccardo Meggiorini segna il rigore del pareggio e propizia il vantaggio con un’assist in rovesciata (!) contro il suo ex Bologna, mentre Manolo Gabbiadini torna a far goal col Southampton nel pareggio casalingo col Watford di Adam Masina. Tra i Dilettanti, infine, Gigi Della Rocca decide con un suo goal la partita tra Sasso Marconi e Pavia.
Panchina: la Fiorentina di Stefano Pioli strappa il quarto 1-1 di fila in quel di Frosinone e si prepara per il derby per l’Appennino in programma dopo la sosta per le nazionali. Roberto Donadoni rimane invece ancora sotto contratto del Bologna: nè Chievo nè Udinese chiamano l’ex mister rossoblù. Trionfo invece per Diego Lopez, campione d’Uruguay col suo Penarol.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook