Bologna FC
Forever Rossoblù – 7 giu
Torna anche questa settimana Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire gli ex rossoblù impegnati all’estero e in Italia, aggiornandovi su gol, prodezze ed errori.
Partiamo dal Canada, dal Montreal Impact, dall’MLS, da Blerim Dzemaili. Sì perché la copertina questa settimana se la prende il centrocampista svizzero, capace di trovare due reti in due partite, l’ultima nella scorsa giornata di campionato contro i New York Red Bulls. Qua sotto vi facciamo vedere il gol di Blerim, sperando che possa dare un contributo decisivo alla squadra canadese per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Lunedì scorso è andato in onda il primo capitolo della finale playoff di quest’anno che vede opposti Carpi e l’outsider Benevento. E proprio tra le fila dei campani troviamo Filippo Falco, uno degli uomini chiave della formazione di Baroni. Il fantasista, che ha cercato il gol parecchie volte con tiri da fuori, dovrà saltare la finale di giovedì per una stupida ammonizione. Che peccato!
Questa settimana abbiamo deciso di concentrarci sulla Serie A, prendendo in rassegna tutte le 20 squadre citando gli ex rossoblù presenti nelle formazioni della Massima serie.
Nessun vecchio giocatore del Bologna nella Juventus e nella Roma, prime classificate. Nel Napoli invece la lista è un po’ più farcita: oltre all’enfant terrible Amadou Diawara troviamo anche Emanuele Giaccherini, la cui stagione è stata decisamente fallimentare. Chi troppo vuole …
Quarta classificata la sorpresa dell’anno, l’Atalanta: tra le fila dei bergamaschi troviamo solamente Anthony Mounier, arrivato a Bergamo a gennaio e quasi mai protagonista.
Saltiamo al nono posto dove troviamo il Torino di Luca Rossettini e di Emiliano Moretti, undicesimo il Cagliari di Roberto Colombo e Davide Di Gennaro, quattordicesimo il Chievo Verona con Alessandro Gamberini, Ivan Radovanovic e Riccardo Meggiorini.
Nelle zone calde, proprio sotto il Bologna, troviamo il Genoa: solo Diego Laxalt ha vestito la maglia del Bologna in passato.
Nel Crotone, diciassettesimo, troviamo Claiton e Lorenzo Crisetig, mentre nell’Empoli abbiamo Andrea Costa e Marcel Buchel.
Finiamo con Pescara e Palermo: tra gli abruzzesi incontriamo Alberto Gilardino e tra i siciliani solamente Alessandro Diamanti.
Forever Rossoblù vi saluta e Vi promette che nei prossimi mesi, in attesa dell’inizio dei campionati, ci saranno parecchie novità! Stay Tuned!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook