Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù – 7 mar

Pubblicato

il


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

In Italia il Calcio si è fermato, in segno di rispetto, nei confronti di Davide Astori e della sua famiglia. Il Capitano della Viola ha lasciato amici, parenti e compagni di squadra in quello che è, solitamente, il giorno di festa, quello che tanto si attende per attaccarsi alla televisione e guardare i propri beniamini. Una domenica triste, grigia, e che nessuno, vicino o meno all’ambiente calcistico, dimenticherà tanto facilmente.

Ecco perché la puntata di oggi di Forever Rossoblù sarà molto più scarna e centrata sulle poche squadre estere che sono scese in campo nel weekend.

La copertina la dedichiamo a Matteo Mancosu e al suo Montreal Impact: il campionato statunitense è infatti ricominciato nella notte, con la sconfitta della squadra canadese per 2 a 1 per mano dei Vancouver Whitecaps. Mancosu, dicevamo: l’attaccante sardo, all’81’, era infatti riuscito a segnare il gol della speranza con un perfetto colpo di testa. Rete che però è arrivata troppo tardi; in realtà l’attaccante degli Impact, pochi minuti dopo il primo gol, ha avuto sui piedi l’occasione del pareggio, sprecata malamente. In campo, per tutti i 90 minuti, anche Saphir Taider, che non è però riuscito a rendersi pericoloso con le sue solite conclusioni da fuori area.

 

 

In Inghilterra 0 a 0 tra Southampton e Stoke City: per Manolo Gabbiadini, entrato nel secondo tempo per dare un maggiore peso offensivo alla manovra, non riesce a ripetersi dopo il centro di settimana scorsa. Per il Monaco di Andrea Raggi vittoria difficile contro il Bordeaux, che ha provato a portarsi a casa fino all’ultimo almeno un pareggio: per il difensore 90 minuti in campo, da centrale difensivo, durante i quali non commette errori evidenti, dando equilibrio al reparto. Chiudiamo con la brutta sconfitta del Mosta, squadra maltese, nella quale gioca Giordano Trovade: il trequartista parte titolare, salvo poi essere sostituito quando la partita è ormai compromessa.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *