Bologna FC
Forever Rossoblù – Contatti con l’Ascoli per monitorare i riscatti di Corbo, Sarr e Cangiano! Salvezza raggiunta per Paz
Forever Rossoblù, la rubrica che segue, weekend dopo weekend, le prestazioni dei rossoblù in prestito impiegati sia in Italia (Serie B e Lega Pro) che fuori dai confini nazionali è tornata, pronta per raccontarci, settimana dopo settimana, gol, partite, errori e gioie di chi, è ancora di proprietà del club emiliano.
Arturo Calabresi – Il Cagliari blocca il Milan a San Siro e costringe i rossoneri a giocarsi la qualificazione in Champions all’ultima giornata contro l’Atalanta. Solo panchina per Arturo Calabresi. Sono ferme a quota 2 le presenze per l’ex rossoblù da quando a gennaio si è trasferito in prestito in Sardegna. Possibile occasione nel match casalingo di sabato contro il Genoa visto che la squadra di Semplici ha raggiunto matematicamente la salvezza dopo il pareggio del Benevento con il Crotone.
Diego Falcinelli – In attesa della finale di coppa nazionale contro il Partizan, altra goleada per la Stella Rossa di Diego Falcinelli (0-5 contro il Backa). L’italiano entra al 64’ senza però riuscire ad incidere. L’ultima chiamata per arrivare in doppia cifra in campionato è domani contro il Metelac (attualmente l’ex rossoblù si trova a quota 9 reti). Nel frattempo, la società serba ha ufficializzato nei scorsi giorni il prolungamento di contratto per altri tre anni dell’allenatore Dejan Stankovic (più volte accostato alla Sampdoria).
Stefano Denswil – Vittoria del Brugge di Denswil nel match di Pro-League contro l’Anversa (deciso nella seconda parte di gara da un rigore di Hans Vanaken). L’ex rossoblù, però, rimane in panchina per tutti i 90’. Sicuramente troverà spazio nelle ultime due partite di campionato contro Anderlecht (giovedì) e Genk (domenica).
Nehuén Paz – 90’ per Paz con il suo Kayserispor nel match di Super-League turca contro il Fenerbahçe. La squadra dell’ex rossoblù raggiunge la salvezza all’ultima giornata piazzandosi al 17esimo posto del suo campionato nonostante la sconfitta subita nei minuti di recupero dagli uomini di Çorlu (1-2). Clamoroso epilogo nella massima serie turca dove il Besiktas si è laureato campione in virtù della migliore differenza reti rispetto al Galatasaray (+45 rispetto al +44 dei giallorossi).
In Prestito all’Ascoli – La squadra di Massimo Pulcinelli ha in organico tre giocatori di proprietà del Bologna: il portiere Mouhamadou Sarr, il centrale difensivo Gabriele Corbo e l’attaccante Gianmarco Cangiano. Tutti e tre sono arrivati nel Piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. In questo momento il Bologna sta aspettando le decisioni tecniche dell’Ascoli per questi giocatori, in modo da imbastire eventualmente nuove trattative. I Felsinei vorrebbero trovare soprattutto per il centrale Corbo una soluzione che gli permetterebbe di trovare una continuità maggiore nel campionato di Serie B, cosa che nell’Ascoli poche volte è accaduto quest’anno ed anche molto spesso nel ruolo di terzino destro, non il primario per il giovane centrale. Quattordici presenze per Corbo, tre per Sarr in porta e venticinque (con un gol) per Cangiano. Sottil e Polito dovranno prendere decisioni sui giocatori e poi riparlare con il Bologna.
Nel frattempo pare che la società rossoblù abbia chiesto informazioni su Abdelhamid Sabiri, centrocampista marocchino classe ’96, autore di una grande stagione in maglia bianconera con 8 goal e 4 assist (in scadenza a giugno 2022).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook