Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù – Finisce l’avventura di Okwonkwo con la Reggina! Solo panchina per Calabresi con il Cagliari. Prova incolore per Denswil e Paz

Pubblicato

il

Forever Rossoblù, la rubrica che segue, weekend dopo weekend, le prestazioni dei rossoblù in prestito impiegati sia in Italia (Serie B e Lega Pro) che fuori dai confini nazionali è tornata, pronta per raccontarci, settimana dopo settimana, gol, partite, errori e gioie di chi, è ancora di proprietà del club emiliano. 

Orji Okwonkwo – Nell’ultima giornata di Serie B, che ha visto la Salernitana guadagnarsi un posto in Serie A, la Reggina di Okwonkwo subisce una dura sconfitta casalinga contro il Frosinone di Fabio Grosso. Finisce 0-4 allo stadio Oreste Granillo: a segno Novakovich (3 goal) e Ciano. L’ex rossoblù gioca poco più di un tempo (come esterno alto nel 4-2-3-1) per poi essere sostituito al 56’ per Liotti. Da quando si è trasferito a Reggio Calabria (durante il mercato di gennaio) il nigeriano è sceso in campo 12 volte (il 35% da titolare) senza mai andare a segno (con ben 3 ammonizioni rimediate nel solo girone di ritorno). Secondo le statistiche riportare da transfermarkt.it il numero 9 amaranto non ha mai partecipato ad un azione da goal (0%). Per cercare di convincere la dirigenza a trattenerlo a Bologna servivano ben altre prestazioni. Di rientro dal prestito a fine giugno, molto probabilmente verrà ceduto o girato di nuovo a qualche società di serie minori. 

Arturo Calabresi – Vittoria importantissima per il Cagliari in chiave salvezza. Finisce 1-3 al Ciro Vigorito, contro un Benevento che recrimina animosamente un rigore a fine gara (è arrivata ieri l’ufficialità del provvedimento a Pasquale Foggia, ds del Benevento, squalificato fino al 25 maggio per frasi irriguardose rivolte agli arbitri e Mazzoleni). A segno Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro. 0’ per Calabresi che, dopo i nove minuti contro il Napoli, si accomoda in panchina senza scendere in campo. Sono solo 2 le presenze per l’ex rossoblù da quando a gennaio si è trasferito in prestito in Sardegna. 

Diego Falcinelli – Dopo la vittoria del massimo campionato serbo, tutto facile per la Stella Rossa di Falcinelli. Goleada (6-1) contro il FK Zlatibor ma niente goal per l’ex rossoblù nonostante i 90’ di partita. Sono due gli obiettivi che insegue ancora Dieguito: il primo quello di finire in doppia cifra in campionato (attualmente si trova a quota 9 goal). Il secondo, sicuramente il più importante, quello di alzare al cielo il secondo trofeo stagionale: il 25 maggio al Maracana di Belgrado, infatti, andrà in scena il derby con il Partizan che vale la coppa nazionale.

Stefano Denswil – Il Brugge di Denswil, dopo aver concluso la stagione regolare a quota 76 punti (a + 16 sull’Anversa) subisce una pesante sconfitta nel match di Pro-League sul campo del Genk. Prova abbastanza negativa per l’ex rossoblù che, dopo aver rimediato un’ammonizione, viene sostituito durante il secondo tempo. Giovedì alle 18:30 c’è l’Anversa e sicuramente sarà una buona occasione per rifarsi. 

Nehuén Paz – 90’ per Paz con il suo Kayserispor nella sfida salvezza contro il Gazisheir. Finisce però 0-0. Dalla terzultima in classifica ci sono solo 3 punti e, dunque, la squadra allenata da Yalçın Koşuavak sarà costretta a vincere almeno una delle due restanti gare per provare a rimanere nella massima divisione turca. 

Godfred Donsah – Pesante sconfitta per il ghanese Donsah (che non scende in campo per squalifica) con il suo Çaykur Rizespor contro lo Yeni Malatyaspor. La squadra dell’ex rossoblù, a due dalla fine, raggiunge matematicamente la salvezza nella “Super Lig turca”. La prossima giornata affronterà il Gazisheir. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *