Bologna FC
Forever Rossoblu “Late Edition” – 06 Dic
E’ un Forever Rossoblu Late Edition che ha aspettato i risultati del turno infrasettimanale della Ligue 1 e della Premier e la nomina del MVP dell’MLS per andare su 1000cuori.
Andiamo con ordine: in copertina il Monaco di Andrea Raggi in questa puntata di Forever Rossoblu: 6 punti in due partite di campionato nell’arco di 4 giorni, 5 gol fatti, zero subiti e 180 minuti pieni per l’ex-difensore rossoblu.
Andiamo con ordine: sabato pomeriggio tra le mura amiche, il Monaco ha sconfitto per due a zero lo Stade Reims, squadra di media classifica. Al 41’, già in vantaggio per uno a zero, occasionissima sotto porta per Andrea che al volo non inquadra la porta per un gol che sembrava già fatto.
L’altra sera altra vittoria, esterna però, sul campo del Nizza per tre a zero (gol di Rodriguez, Riviere e Campos), nonostante l’assenza di Radamel Falcao che con 9 gol in 13 partite ha fatto sapere ai suoi dirigenti che, nonostante abbia firmato un contratto sontuoso pochi mesi fa, vuole andarsene in prestito a gennaio nella Premier League (della serie i viziati del pallone).
Con questa mini striscia positiva la classifica nettamente è migliorata, infatti grazie alla sconfitta di ieri del PSG, la vetta è solamente a due punti!
Ma adesso vi lascio ad una intervista abbastanza esilarante alla Noio volevuam savuar del Mister Claudio Ranieri che parla, in un francese maccheronico, di un malinteso con Raggi. Il Mister aveva capito che si era infortunato e l’aveva tolto dal campo, ma appena uscito il giocatore aveva detto che stava bene…morale: “la comunicazione tra italiani è più difficile”.
Qui il link da repubblicavideo
Sprofonda in classifica (dal 4° all’ottavo posto) il Southampton di Gaston Ramirez mai impiegato nelle ultimi 180 minuti. E se nella sconfitta contro il Chelsea (3 a 1 per i blues a Londra), Gaston era appena tornato dall’Uruguay per l’impegno con la Giordania della sua Nazionale (e a detta di Pochettino non aveva smaltito il fuso), l’altro giorno contro l’Aston Villa (sconfitta in casa per 3 a 2), l’esclusione è stata, come tutte le altre, meramente tecnica da parte del Mister.
Segnaliamo che Di Vaio, nominato nel BEST XI della MLS non ha vinto il titolo di MVP MLS andato ieri a Mike Magee dei Chicago Fire, vicecapocannoniere della MLS.
e mi raccomando….oggi Bologna è rossoblù #BolognaRossoBlu!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook