Bologna FC
Frammenti Rossoblù – 4000 Cuori rossoblù per un sogno
Il Bologna in pochi frammenti: 4000 tifosi al seguito, Lukasz Skorupski vicino a toccare le 300 presenze in A, finalmente vuota l’infermeria.

Difficile pensare che il Marcantonio Bentegodi sia un campo facile da conquistare, ma il Bologna deve provare tutto il possibile per essere stasera a 50 punti. Il sogno di approdo ad una coppa continentale passa, alle 12.30, da Verona, penultima partita di quelle definite “abbordabili”. Anche se di abbordabile, a dieci partite dal termine, non esiste più nulla: la classifica racconta, in alto, le squadre alla la ricerca di un pass per l’Europa, in basso quelle che puntano alla spasmodica ricerca di non finire nella palude stigia della B.
E il Bologna, ad un quarto di campionato dalla fine, ha una serie di set point per giungere a bissare il campionato della scorsa stagione. E la squadra e il suo Conducador sono nell’ordine di idee di provarci fino in fondo, a partire dalla prossima tappa scaligera.
Il Bologna non sarà solo a Verona
Riempiti i due spazi del settore ospiti, più diversi tagliandi comprati sparsi all’interno del Bentegodi, saranno più di 4000 tifosi che si sono già messi in moto per Verona. Stamattina, verso le 8, è già partito il treno “speciale”, dalla Stazione Centrale, mentre molte macchine si sono appena messe in viaggio per imboccare la Brennero, verso il capluogo veneto.
Intanto Skorupski tocca quota 300

Lukasz Skorupski (Bfc 1909)
Il portiere polacco, da sette anni a difesa dei pali del Bologna, giocando oggi, toccherebbe le 300 presenze in serie A. Nella classifica all-time dei portieri stranieri, davanti a lui, c’è solo l’ex interista Samir Handanovic, che attualmente ha raggiunto quota 345 presenze. E questo traguardo è raggiungibile, giocando ancora nel Bologna nella prossima stagione.
Dopo otto mesi, infermeria vuota

Vincenzo Italiano crediti Bologna Fc 1909
Dai primi di luglio 2024 ai primi di marzo 2025, l’infermeria del Bologna ha sempre avuto qualche “residente” all’interno dell’infermeria, con punte di sei/sette assenti. Con l’uscita venerdì di Emil Holm e il rientro in gruppo, attualmente la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano è al completo e il solo assente è Freuler, squalificato. Un ottimo segnale per il big match al Dall’Ara contro la Lazio, dove il mister rossoblù potrà fare le sue scelte, nel segno dell’abbondanza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
