Bologna FC
Freuler fermato dall’influenza: riposo forzato con la Svizzera
Il centrocampista rossoblù salta il match contro l’Irlanda del Nord, ma il suo riposo per Italiano può essere un vantaggio in vista del finale di stagione.

Un imprevisto ha costretto Remo Freuler a fermarsi. Il centrocampista svizzero, pilastro del centrocampo del Bologna di Vincenzo Italiano e della sua Nazionale, non ha potuto scendere in campo nell’ultima sfida della Svizzera contro l’Irlanda del Nord. Il motivo? Una sindrome influenzale che lo ha costretto a dare forfait, impedendogli persino di sedersi in panchina.
Per un giocatore dalla resistenza straordinaria, che in stagione ha già accumulato un impressionante numero di presenze, questa sosta forzata potrebbe però rivelarsi un vantaggio. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, Freuler ha già collezionato 36 partite da titolare, più una da subentrante. Avrebbe giocato anche contro il Verona, se non fosse stato fermato da una squalifica. Ora, con il rush finale della stagione alle porte e il Bologna in corsa per un piazzamento europeo e una storica semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli, avere un Freuler riposato potrebbe fare la differenza. L’ex Atalanta tornerà in Italia nei prossimi giorni e lo staff medico rossoblù monitorerà le sue condizioni per garantire un rientro senza rischi. La speranza è che possa smaltire rapidamente i postumi dell’influenza e riprendere subito il lavoro con il gruppo.

Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Non solo Freuler: occhi puntati sui nazionali e il piano dei rientri
Il Bologna sta seguendo con attenzione anche la situazione degli altri giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. In totale, sono undici i rossoblù in giro per il mondo e l’obiettivo è riaverli tutti in piena forma per il match contro il Venezia. I primi a tornare a Casteldebole saranno Lewis Ferguson, Nikola Moro e Giovanni Fabbian, che rientreranno già martedì e potranno allenarsi con la squadra. Mercoledì sarà la volta di Lukasz Skorupski, mentre giovedì toccherà ai tre svizzeri, oltre a Freuler, anche Michel Aebischer e Dan Ndoye, e allo svedese Emil Holm, reduce da un’amichevole con la sua Nazionale.
Per ultimi torneranno i sudamericani, con Santiago Castro e Benjamin Dominguez attesi in Italia tra giovedì e venerdì. I due giovani talenti rossoblù hanno vissuto la loro prima esperienza con la Selección argentina, restando in panchina contro l’Uruguay ma sognando di esordire nel big match contro il Brasile. Anche Jhon Lucumí farà rientro a Bologna solo alla vigilia della trasferta di Venezia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
