Seguici su

Bologna FC

Freuler per punire ancora il Napoli (Più Stadio)

Remo Freuler è alla seconda stagione in rossoblù, ma sembra uno dei veterani della squadra ed il vero perno del centrocampo di Italiano.

Pubblicato

il

Remo Freuler, titolarissimo del Bologna , pronto per Monza ©Damiano Fiorentini)
Remo Freuler, titolarissimo ©Damiano Fiorentini

Arrivato in Italia nel 2016 all’Atalanta di Reja (ma anche Sartori), Freuler inizialmente ha faticato a inserirsi. Il primo gol, sfornato proprio contro il Napoli, lo ha aiutato a trovare ritmo e fiducia nel nuovo campionato. Ed ora, otto anni dopo e con la maglia rossoblu, è pronto ad affrontare i partenopei per la diciottesima volta.

Infatti, a trentadue anni, nonostante l’età che inizia a farsi sentire, Remo è ancora un grande giocatore, e dà sempre più qualità. Sembra quasi sbocciato nuovamente dopo la complessa esperienza al Nottingham Forest.

L’arrivo in Italia di Freuler

Dopo una convincente prima parte di campionato 2015/16 a Lucerna, come titolare fisso, la “Dea” si accorse delle potenzialità del giovane svizzero. Il centrocampo dei bergamaschi era molto lontano da quello attuale, con Migliaccio, De Roon e Kurtic come regista e mezzali, accompagnati da Raimondi e Dramè a tutta fascia.

Dopo due panchine, l’esordio del mediano ora a Bologna è arrivato contro l’Empoli.

Nei primi mesi bergamaschi, però, lo spazio ritagliato non è stato molto, e proprio al San Paolo di Napoli Edy Reja decise di buttarlo nella mischia, in una gara dallo scarso significato. Dopo il 2-0 del Napoli, lo svizzero ha siglato così la sua prima rete in A, dopo una triangolazione con Andrea Conti. Una rete inutile, a salvezza già ottenuta. Ma da lì in poi, con l’arrivo di Gasperini, le certezze trovate in quel match saranno la chiave per diventare uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Remo fa 18

In attesa di affrontare per la diciottesima volta anche Fiorentina e Juventus, momentaneamente il Napoli sarà il nemico numero uno dello svizzero. I campani sono proprio una delle vittime preferite dell’ex Lucerna assieme a Young Boys, Locarno e sempre la Vecchia Signora, con tre marcature. Questo grazie alle altre due reti siglate da Freuler al Napoli, che risalgono al 2019 (2-2 finale) e al 2021 (3-2 per i bergamaschi). Si spera che domenica arrivi il quarto gol, che sarebbe anche il primo con la maglia rossoblu contro questi avversari.

(Fonte Più Stadio, Sebastiano Moretto)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *