Bologna FC
Gasperini alla ricerca di soluzioni: la difesa dell’Atalanta è un rebus
Allarme rosso per la difesa dell’Atalanta, che subisce 11 reti in 5 partite. Gasperini deve correre ai ripari: è la peggior difesa della Serie A.
La disfatta a Bergamo contro il Como impone a Gian Piero Gasperini e alla sua Atalanta di reinventarsi. Una vittoria lampo quella dei lariani, che in avvio di ripresa hanno rimontato l’Atalanta in soli 12 minuti, portando a casa la loro prima vittoria in campionato.
Atalanta, la peggior difesa del campionato
Una tenuta difensiva da rivedere quella nerazzurra, che è partita molto male in questo avvio di stagione: 11 gol subiti e 3 sconfitte in 5 partite, con un solo clean sheet contro il Lecce. I numeri parlano chiaro, l’Atalanta è l’unica squadra ad essere già in doppia cifra di reti concesse, e questo non fa ben sperare.
Dall’Ara come prova del nove: le soluzioni di Gasperini
Sabato sera Gasperini dovrà dare il tutto e per tutto a Bologna, dimostrando che la sconfitta con il Como è stata solo un brutto scivolone. Tra le proposte per reinventare la difesa nerazzurra spuntano i nomi di Kossounou, possibile valida alternativa, e lo svedese Hien, che potrebbe spostarsi al centro della difesa. Anche Nicolò Zaniolo potrebbe rappresentare una carta vincente per Gasperini, sebbene sia ancora alla ricerca della condizione fisica perfetta.
A Bergamo risuonano anche alcune mancanze: Ben Godfrey e Rafael Toloi. Due nomi fondamentali per la difesa nerazzurra, che sabato dovrà trovare una chiave di gioco senza di loro.
Il campionato è ancora lungo e gli assenti per infortunio fanno la differenza, ma l’Atalanta deve invertire la rotta a tutti i costi. Bologna non sarà l’ultima tappa prima della sosta, ai nerazzurri mancano ancora il Genoa e lo Shakhtar Donetsk, avversari da non sottovalutare per non rischiare di confermare il brutto andamento della squadra.
Fonte – Patrick Iannarelli, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook