Seguici su

Bologna FC

Gasperini: “Bologna squadra pericolosa, soprattutto in attacco. Servirà molta attenzione”

Pubblicato

il

Le parole del tecnico dell’Atalanta alla vigilia del match contro il Bologna: “Si è rivisto il vero Ilicic. Non c’è più il fattore campo”

 “Lo scorso anno, contro il Bologna, è stata una partita particolare dove abbiamo avuto delle occasioni ma poi abbiamo perso. Loro sono molto pericolosi, soprattutto in attacco. Ci vorrà attenzione, ma arriviamo da una serie di risultati che vogliamo portare avanti”. Queste le parole di Gasperini nella classica conferenza stampa della vigilia. Nella partita di domani la sua Atalanta affronterà il Bologna, reduce dai due pareggi consecutivi con Spezia e Torino.

Sulla formazione di domani: “Abbiamo avuto molti infortuni nel corso di questa prima parte di stagione. C’è stato un periodo in cui erano fuori Malinovskyi, Ilicic, Pasalic. Ora li stiamo recuperando bene. Con il recupero di questi giocatori abbiamo più possibilità di scelta, io ho cercato sempre di mettere in campo squadre offensive”.

Sulle scelte in attacco: “È una scelta che farò oggi alla ripresa degli allenamenti. Veniamo da una sfida ravvicinata come quella con la Roma. Ho a disposizione tutti: Ilicic, Muriel, Malinovskyi, Miranchuk, Zapata. Può giocare chiunque”. 

Sul recupero di Ilicic: “L’ho visto molto bene contro la Roma. Non sempre hai la risposta subito, magari fosse sempre così. L’importante è che lui sia dentro la squadra. Gioca in un ruolo delicato, ci sono gli avversari che ti portano via la palla: deve essere forte mentalmente se sbaglia due cose di fila, questo è il recupero che chiedo”.

Sulla differenza delle gare in casa e fuori casa: “Il pubblico ha un altro peso, è così per tutte le squadre. Il nostro è un campo caldo. È un terreno di gioco in cui il fattore campo pesa, ma anche negli anni indietro, dipende anche chi incontri e trovi. Una cosa è certa, il fattore campo non conta più per nessuno”.

Sul mercato: “Chiudiamo la partita con il Bologna e poi si vedrà. Dobbiamo capire come rendere solida questa squadra, siamo già sulla strada giusta. L’importante è lavorare bene su quello che abbiamo, c’è margine di crescita. Non abbiamo esigenze particolari di intervenire a gennaio”.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *