Seguici su

Bologna FC

Gazzetta dello Sport – Barrow, anniversario da bomber

Pubblicato

il

Come ci ha raccontato Matteo Dalla Vite sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ieri era un giorno speciale per Musa Barrow. Il 18 Aprile 2018 infatti l’attaccante segnava la prima rete in carriera in Serie A. Si giocava Benevento-Atalanta e la Dea ottenne una vittoria abbastanza larga, ed alla festa partecipò anche Musa, con un bel tiro a giro.

Da allora il gambiano ha fatto tanta strada, soprattutto tenendo sempre alta la concentrazione e sfruttando ogni possibilità concessagli. Non è facile infatti trovare spazi nell’Atalanta di questi anni, con il trio Zapata-Gomez-Ilicic chiaramente intoccabile e con la competizioni di altri giocatori interessanti ed a volte più quotati. Ma Barrow segna ancora due reti in Serie A (Genoa e Lazio) e poi fa scintille in Europa League (tripletta a Sarajevo e gol all’Hapoel) sempre nel 2018. Nel 2019 poi, arriva anche il primo gol in nazionale maggiore, proprio al debutto. Altri gol e buone prestazioni lo portano ad essere sempre più attenzionato dal Bologna che alla fine si decide ed investe parecchio. Musa capisce che forse è il momento per spiccare definitivamente il volo, e dopo l’esordio contro il Verona, va subito in rete nel derby, con un gol magistrale. Ma non è tutto, perché con la Roma arriva la prima doppietta in Serie A, con due realizzazioni una più bella dell’altra.

E visto l’ottimo impatto avuto, e la grande professionalità dimostrata in allenamento, per il 99 rossoblù qualcosa cambierà presto. Se l’inizio a Bologna lo ha visto fare il secondo di Sansone o di Palacio, la prossima stagione potrebbe avvenire il contrario, con Mihajlovic che potrebbe inserire come fondamentale nel proprio scacchiere proprio Musa, e poi ragionare se inserire Palacio (ammettendo il suo prolungamento di contratto) o Sansone, potendo spostare di ruolo in ogni momento il giovane gambiano che bene si disimpegna sia in fascia che al centro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *