Bologna FC
Gazzetta dello Sport – Fiorentina-Bologna è anche Gonzalez-Orsolini
Matteo Dalla Vite, nel suo articolo in uscita oggi sulla Gazzetta dello Sport vede la partita di oggi Fiorentina-Bologna sotto una chiave particolare, nella sfida nella sfida tra Nicolas Gonzalez e Riccardo Orsolini.
Il primo decisamente importante per il gioco della Viola, che quando è presente riesce a esprimersi in modo migliore e che invece subisce in modo evidente la sua assenza. Il secondo, Orsolini, è meno impattante negli equilibri dei rossoblù, ma grazie alla continuità che sta iniziando a trovare, potrebbe essere l’arma in più di Thiago Motta non solo in questo Derby dell’Appennino.
Gonzalez fa sognare i fiorentini, non solo per la semifinale di Coppa Italia, ha segnato 6 reti in 16 apparizioni e se è vero che è costato 27 milioni, è altrettanto probabile che sarà una nuova plusvalenza per la Fiorentina, che già ha rifiutato un’offerta da 35 milioni, e che nel frattempo continuerà a fare la differenza con la casacca viola. Senza considerare l’infortunio che non lo ha fatto partecipare al Mondiale, vinto poi dalla sua Argentina.
Un po’ più sottotraccia Orsolini, che ha vissuto gli ormai sei anni in rossoblù tra alti e bassi, segando però 33 reti in 160 presenze. In questa stagione è a 4 reti, di cui due consecutive e Motta inizia a considerarlo un titolare, che potrebbe la spinta decisiva per il salto di qualità atteso anche dai tifosi. Nel frattempo Orsolini ha dichiarato di aver rifiutato nel passato offerte perché vuole diventare grande col Bologna, con il quale si parla già di rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 fino al 2026.
Sono loro i due uomini che secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport, potrebbero spostare gli equilibri nella gara odierna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook