Bologna FC
Gazzetta dello Sport – Il Bologna è la vittima preferita di Mertens
Come ricordato da Mimmo Malfitano sulle colonne di Gazzetta dello Sport oggi pomeriggio in Bologna-Napoli uno degli osservati speciali sarà Dries Mertes. L’attaccante belga è un vero e proprio spauracchio per i rossoblù, infatti ha segnato ben 11 reti in 11 partite, trovando nella nostra formazione il proprio obiettivo preferito per andare in rete.
In questa stagione Mertens sta segnando meno e facendo più fatica del solito ad incidere, questo perché dopo l’intuizione di Sarri di regalargli il ruolo di prima punta atipica, e dopo essere stato lasciato in quella posizione anche da Ancelotti, ora Gattuso lo schiera nel proprio 4-2-3-1 come trequartista. Non che Mertens non stia ben figurando, ma effettivamente il suo rendimento è leggermente calato, sebbene nell’ultimo impegno di Coppa sia stato tra i più vivaci ed efficaci.
La speranza dei partenopei è di vederlo nuovamente andare a segno contro il Bologna, magari ritrovango così il morale giusto per tornare protagonista, mentre i rossoblù dovranno prestare ancora più attenzione del solito in fase difensiva, perché se è vero che le statistiche sono fatte per essere smentite, è anche vero che qualcosa significano…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook