Bologna FC
GAZZETTA DELLO SPORT: Kone il migliore – 07mar-
La Gazzetta dello Sport parla del BFC analizzando in realtà i calciatori che giocano in serie A, con nazionalità greca. L’articolo a firma di Francesco Velluzzi, si apre con una dichiarazione di Albano Guardaldi che afferma “Almeno sui greci non ci siamo sbagliati”. Questa affermazione esprime la soddisfazione del presidente basandosi sulle prestazioni sotto gli occhi di tutti di Kone e dell’ultimo arrivato Lanzaros.
Dei sei giocatori greci, presenti in Italia, due giocano tra le fila del Bologna, Kone in maniera più continuativa rispetto a Lanzaros arrivato nel mercato di riparazione a gennaio, ma già risultato determinante nella partita contro la Fiorentina.
Il rendimento migliore, tra tutti i sei giocatori presenti, in Serie A è quello di Kone.
Giocando infatti 1439 minuti, suddivise in 22 partite, ha segnato 5 reti.
Kone dichiara “Affermarsi in Italia è difficile, perchè il campionato è duro, tattico ed intenso rispetto al nostro. Noi per rendere al meglio dobbiamo fare un cambio di mentalità. Facciamo fatica a lasciare il nostro paese”
La sua esplosione arriva dopo il terzo anno di permanenza in Italia, iniziata in quel di Brescia. Kone prosegue “Ho lavorato molto sulla tattica e continuo a farlo”. Alla domanda se sogni di andare in una big, afferma “Se fai i sogni Dio ride. Meglio pensare al Bologna”. Kone infine spera di restare a Bologna, in virtù anche del contratto che lo lega al BFC, fino al 2015.
Essendo parte della nazionale greca, Kone spera nella qualificazione ai mondiali 2014, sottolineando una certa solidità difensiva, ma una scarsa efficacia offensiva.
Infine definisce, il settore giovanile del Pana, come il migliore in Grecia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook