Bologna FC
GAZZETTA DELLO SPORT: Pioli si toglie dal mercato – 26mar-
Prolungamento del contratto fino al 2015. Così ieri il mister Stefano Pioli ed il presidente Albano Guaraldi, si sono promessi ancora una volta di proseguire nel loro rapporto sino al 2015. “Abbiamo deciso di mettere fine alle voci che volevano Pioli su un’altra panchina l’anno prossimo. Non gli garantiamo una squadra da Champions ma con lui vogliamo programmare
una crescita costante. Se mi avesse chiesto di liberarlo per guidare una big lo avrei fatto.
Invece Stefano non ha mai manifestato l’intenzione di andare via, anzi ha dimostrato grande
fiducia nel nostro progetto che si fonda su tre persone: io, lui e il digì Zanzi.”.
Pioli commenta «Ho sempre detto che io e il mio staff a Bologna ci troviamo bene, mi sento molto bolognese per spirito e carattere. In questi due anni ho apprezzato il lavoro della società e il calore dei tifosi. Il mio rinnovo va nel segno della continuità.Non ho chiesto garanzie tecniche anche se ho avvertito Diamanti e Gilardino della mia decisione. La parola del presidente di voler programmare una squadra che possa ambire a traguardi più importanti mi ha convinto. Come faremo a confermare i giocatori migliori? Credo che molti vogliano rimanere a Bologna».
Un Albano Guaraldi ispirato, fa una citazione di un film «Abbiamo un piano economico per trattenere Diamanti e gli altri big che prevede la riduzione del monte ingaggi e lo sfoltimento dell’organico. Vado avanti da solo, non ci sono fondi stranieri. Mi comporto come se dovessi lasciare domani ma penso come se dovessi rimanere per sempre».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook