Seguici su

Bologna FC

Genoa-Bologna: c’è una maglia da titolare per Amey

Pubblicato

il

Esattamente come un anno fa (maggio 2021), esattamente contro il Genoa (ma questa volta a campi invertiti), Wisdom Amey ha tantissime chanches di vestire per la prima volta il rossoblù fin dall’inizio proprio oggi. Un anno fa aveva battuto un record “pesante”:  era stato, in assoluto, il più giovane esordiente in Serie A di sempre, a soli 15 anni  e 274 giorni. Per un minuto o poco più di gioco (entrò al 90esimo), ma la storia lo ricorderà come tale.

Oggi a sedici anni si appresta, per la prima volta in vita sua, a vestire la maglia da titolare in rossoblù, sempre contro il Genoa, in un Bologna che si appresta a giocare a Marassi l’ultima partita del suo campionato. Un Bologna che non ha convocato ne Medel, ne Soumaoro, aumentando considerevolmente le chanches del ragazzo del Togo di giocare fin dall’inizio.

Wisdom (che in inglese significa saggezza) è un piede destro, di 187 centimetri, gioca, indifferentemente, nei ruoli di centrale e terzino destro e, nonostante la sua giovanissima età (deve ancora compiere i 17 anni) gioca ormai in pianta stabile con la Primavera di Vigiani (ma ha collezionato presenze anche in Under 18 e 17) e sicuramente verrà convocato per il ritiro estivo con la prima squadra. E il Bologna Fc, che lo ha comprato nel 2019 dal Vicenza, in lui crede tantissimo. E la maglia da titolare di oggi, nella difesa a tre, lo conferma.

(Fonte Stadio-Dario Cervellati)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *