Bologna FC
Genoa-Bologna: Castro favorito su Odgaard (Stadio)
Stasera a Marassi per l’ultima partita di campionato: alle 20,45 c’è Genoa-Bologna. Spazio a Castro, Calafiori e Lucumì titolari
Ultima partita di questa magica stagione per il Bologna di Thiago Motta, ormai ex allenatore rossoblù. Rispetto alla partita di lunedì sera contro la Juventus, l’undici titolare non dovrebbe subire troppi stravolgimenti.
Bologna con Calafiori e Lucumì al centro della difesa
Inserito da Spalletti nella lista dei pre-convocati in vista degli Europei, Riccardo Calafiori agirà in coppia con Lucumì al centro della difesa. Sulle fasce laterali dovrebbe esserci spazio per Posch e Kristiansen, mentre Beukema sembra indirizzato in panchina.
Ritorno importante per Soumaoro: dopo essere tornato a disposizione nel match contro la Juve, a Marassi potrebbe avere spazio nei minuti finali. Con il suo rientro, ai box rimangono solo Ferguson e Zirkzee: l’attaccante olandese non ha smaltito l’infortunio ai flessori della coscia sinistra nonostante abbia provato a bruciare le tappe.
Castro favorito su Odgaard
Santiago dovrebbe partire titolare come principale riferimento al centro dell’attacco. Nonostante i due allenamenti a disposizione prima della partenza per Genova, Thiago è orientato verso la conferma di Castro. Insieme a lui dovrebbero esserci Orsolini, leggermente favorito su Ndoye e Odgaard, che se la gioca con Saele per un posto sulla sinistra.
Qualora, invece, Santi dovesse partire dalla panchina Odgaard si sposterebbe al centro con Saelemaekers sicuro sulla sinistra. Infine, a centrocampo, oltre a Aebischer e Freuler è ballottaggio tra Fabbian e Urbanski, con Moro ed El Azzouzi più defilati.
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook