Bologna FC
Verso Genova, in difesa ballottaggio tra Erlic e Casale (Il Resto del Carlino)
Con Lucumì di ritorno dalla Colombia soltanto venerdì, Italiano deve pensare a chi schierare in difesa per Genoa-Bologna
Dopo una settimana di stop per la pausa Nazionali (con l’Italia in campo stasera contro Israele), inizia ad avvicinarsi la sfida di campionato tra Genoa e Bologna. In vista della trasferta di sabato pomeriggio, dunque, Vincenzo Italiano deve iniziare a pensare alla difesa, vista la molto probabile assenza di Lucumì.
Verso Genoa-Bologna: Lucumì torna venerdì dalla Colombia, Italiano cerca sostituti
Il colombiano, impegnato con la propria Nazionale nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026, tornerà in Italia quasi certamente non prima di venerdì. Di conseguenza è improbabile che possa essere impiegato nella trasferta di Genova, anche se il ragazzo sarà nuovamente disponibile dopo la squalifica scontata nel Derby d’Emilia. Vincenzo Italiano, quindi, dovrà sbrogliare il nodo della difesa.
Posch sarà il primo a rientrare: l’austriaco tornerà a Casteldebole martedì, pronto a sfidare Holm per una maglia da titolare. Mercoledì rientra Fabbian, mentre tutti gli altri (Skorupski, Urbanski, Freuler, Ndoye, Aebischer, Iling-Junior, Moro ed Erlic) saranno a disposizione da giovedì. Proprio quest’ultimo è una delle soluzioni più probabili per sostituire l’assente Lucumì, come già aveva fatto contro il Parma (regalando una prestazione convincente e vincendo anche il titolo di MVP della sfida).
Martin, però, sarà reduce dagli impegni con la Nazionale croata, e con un solo allenamento a disposizione prima della sfida di Marassi in programma sabato alle 15. Al suo posto, quindi, ecco che potrebbe comparire Nicolò Casale. Finora il centrale arrivato dalla Lazio agli ultimi rintocchi del calciomercato ha collezionato quattro presenze con il Bologna di Italiano: due da titolare (contro Como e Monza) e due da subentrato (contro Atalanta e Liverpool).
In questi giorni di allenamento Nicolò potrebbe convincere il mister rossoblù a dargli una chance dal primo minuto. In caso contrario, comunque, c’è anche Juan Miranda.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook