Seguici su

Bologna FC

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

Le probabili scelte di formazione di Gilardino e Italiano per la sfida di questo pomeriggio in programma al Marassi. Numerosi indisponibili per entrambe le squadre.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Genoa e Bologna si affrontano oggi pomeriggio al Marassi per l’ottava giornata di Serie A. Entrambe le squadre devono fare i conti con numerose assenze per infortuni. In casa Grifone, tra gli ultimi a fermarsi c’è anche il portiere Pierluigi Gollini, che si aggiunge alla lunga lista di indisponibili Vitinha, Bani, Messias, Ekuban e Malinovskyi. A complicare ulteriormente i piani del tecnico, si è aggiunto lo stop del belga Koni De Winter, infortunatosi durante gli impegni con il Belgio. Anche Badelj e Frendrup sono in dubbio e potrebbero partire dalla panchina.

Le opzioni di Gilardino

Per quanto riguarda la formazione, Gilardino potrebbe schierare Marcandalli nella difesa a tre, affiancato da Vogliacco e Vasquez, davanti al portiere Leali. Sulle fasce Sabelli e Martin dovrebbero essere i titolari, mentre in mezzo al campo spazio a Melegoni, Bohinen e Thorsby. In attacco, Pinamonti guiderà l’offensiva supportato da Miretti, con Pereiro, appena arrivato, pronto a subentrare dalla panchina.

Turnover obbligato per Italiano

Lato rossoblu, il Bologna di Vincenzo Italiano arriva a Genova con qualche recupero importante. Pobega è tornato a disposizione, ma Fabbian sembra favorito per partire titolare in mediana accanto a Freuler e Moro. In attacco, continua il ballottaggio tra Dallinga e Castro per il ruolo di centravanti, con la possibilità di una staffetta nel corso della gara. Sulle ali, spazio a Orsolini e Karlsson. In difesa, Miranda cerca riscatto sulla fascia sinistra, mentre Casale sarà il pilastro al centro della retroguardia. Skorupski sarà confermato tra i pali.

Mancheranno, però, ben 7 giocatori, di cui 4 infortunatosi durante gli impegni con le rispettive nazionali. Italiano dovrà fare a meno di Erlic, Ndoye, Aebischer, Iling-Junior, oltre ai già noti El Azzouzi, Ferguson e Cambiaghi.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (3-5-1-1): Leali; Marcandalli, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Melegoni, Martin; Miretti; Pinamonti. All. Gilardino.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson. All. Italiano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *