Bologna FC
Giallo Arnautovic. Infortunato e indisponibile per l’Austria, ma per ora non rientra a Bologna
Il centravanti rossoblù è dichiarato fuori dalle convocazioni a causa dell’infortunio rimediato all’Arechi. Al momento preferisce rimanere in Austria per un possibile ritorno sotto le Due Torri venerdì
Non c’è pace per Arnautovic. Convocato dalla sua nazionale per le gare contro Azerbaijan ed Estonia dovrà arrendersi all’infortunio rimediato contro la Salernitana. Gli esami strumentali svolti dopo la partita hanno evidenziato la lesione di un muscoletto situato sul dorso del piede che può essere molto fastidioso. Un problemino non da poco considerando che può provocare dolore e gonfiore e qui si spiegano le stampelle con cui è stato visto Marko in questi giorni. Nonostante si sentisse meglio la domenica mattina, il calciatore che ha preso il volo per raggiungere la sua patria, è stato sottoposto ad altri accertamenti che poi ne hanno confermato l’esclusione per le due partite di qualificazione verso i prossimi europei 2024. Come si evince dal comunicato ufficiale della nazionale austriaca: “Arnautovic, Honsak, Lienhart e Schlager devono saltare i prossimi due incontri per problemi muscolari”.
Niente doppia fatica per l’attaccante rossoblù. Il dolore è troppo intenso e non ci sono speranza che recuperi in vista della seconda partita che sarà tra una settimana. Molto probabilmente Marko resterà qualche giorno in Austria per riposarsi oppure per svolgere le prime terapie. Qui il giallo si infittisce, perché da Bologna non danno notizie o non sanno quando il bomber austriaco rientrerà a Casteldebole. Considerando la pausa delle nazionali e che quindi il gruppo si ritroverà venerdì può essere una situazione nella norma ma se ci sono delle terapie o dei recuperi da svolgere solitamente al centro tecnico Niccolò Galli c’è vita. Venerdì potrebbe essere anche stabilita come la data di ritorno a Bologna per svolgere le terapie necessarie al rientro in campo, anche perché Thiago Motta ha dimostrato che per lui gioca solo chi è molto in forma e questo nuovo stop sembra essere un ostacolo importante in vista delle prossime 11 partite in cui non sappiamo quando rivedremo Arnautovic in campo.
Arrivano anche sirene di mercato con l’Inter che sembra intenzionata a prendere Marko per il dopo Dzeko, ma l’austriaco ora deve concentrarsi sul suo recupero e sul Bologna. Per gli altri rossoblù convocati dalle rispettive nazionali il gruppo si è assottigliato ulteriormente. Dopo Arnautovic anche Cambiaso ha dovuto dare forfait a causa del risentimento inguinale che lo ha fermato a Salerno, con il rischio di stop per 3-4 settimane e quindi niente Under 21 per il laterale del Bologna.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali e Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook