Bologna FC
Gianluca Di Marzio – C’è anche il Bologna su Alexis Saelemaekers
E’ un Bologna che non molla nessuna pista, per “cautelarsi” di fronte ad eventuali accelerazioni di improvvise e non previste richieste e per completare la batteria degli esterni in caso di partenza di Barrow (sulla destra Orsolini e Saelemaekers, sulla sinistra Ndoye e Karlsson), con l’obiettivo dichiarato di aumentare la competività e la concorrenza.
E’ proprio Alexis Saelemaekers, 24, ala destra del Milan, il nuovo possibile obiettivo di mercato del Bologna, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio (ma anche Sport Mediaset riporta la notizia): l’esterno e nazionale belga, dopo la faraonica campagna acquisti del Milan, non rientra nei piani rossoneri e non è stato convocato per la prima giornata di Serie A. Sul giocatore c’è forte il Betis di Siviglia, anche se il Bologna si è inserito, nonostante i costi alti dell’operazione (Transfermarkt parla di un costo cartellino intorno ai 15 milioni) e prova a stare in partita.
Alexis, la scorsa stagione ha giocato, con Stefano Pioli, 39 partite, segnando 4 gol, di cui 2 in Champions League, confezionando anche 3 assist per i suoi compagni.
Quello che è interessante notare è il cambio di marcia che nelle ultime settimane è stato impresso alla campagna acquisti: attendiamo solo il 2 settembre per dare un giudizio definitivo.
(Fonte Gianluca DI Marzio e Sport Mediaset
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook